Un povero gatto, affetto da una grave malattia motoria, per molto tempo si è mosso da solo e con grande difficoltà lungo le strade della Corea del Sud, spostandosi solamente sui suoi gomiti. La sua condizione di randagio non lo ha certo aiutato ed ogni giornata per lui era una lunga battaglia contro le sue stesse difficoltà di movimento.
L’ipoplasia radiale di cui il gatto color zenzero soffriva gli ha impedito di muoversi in maniera regolare e gli ha fatto assumere nel corso del tempo questa insolita postura. Una donna un giorno ha notato questo strano gatto che aveva molti problemi nel movimento, così ha cercato di aiutarlo portandolo a casa con sé, senza rimanere indifferente come si sono mostrate altre persone.
La donna ha iniziato a nutrire il gatto e piano a piano il micio color zenzero ha dato fiducia alla sua salvatrice. Questa signora sudcoreana è stata molto premurosa con questo gatto ed ogni giorno ha pensato a dargli del cibo ed a curare le ferite che si sono formate nel corso del tempo ai gomiti. Il gatto si è fidato di questa donna e le è diventato molto fedele.
La donna ha trasportato successivamente il gatto color zenzero al Global Cat Network, un’associazione che si occupa di gatti. I veterinari hanno diagnosticato l’ipoplasia e prima di tutto hanno curato con maggior accuratezza le abrasioni ai gomiti, poi hanno studiato la possibilità di innestare al gatto dei tutori con i quali spostarsi con maggiore sicurezza e senza incorrere in ulteriori ferite.
Un’altra donna si è presentata un giorno al Global Cat Network e ha adocchiato questo curioso gatto, prendendolo con sé. Il bel gatto dalle zampe piegate si muove per casa in libertà con i suoi tutori che supportano le sue zampe anteriori, evitando di dargli fastidi e ferite, migliorando di giorno in giorno la propria mobilità.