Un gatto aiuta gli animali feriti e degenti in ospedale

Questo ex gatto randagio si trova attualmente in un ospedale di Denver ed aiuta gli animali feriti e sofferenti, presenti all'interno di questa struttura, con i propri modi gentili e con il suo modo di infondere sicurezza.

Un gatto aiuta gli animali feriti e degenti in ospedale

Fin da quando è stato salvato dalle strade della principale città del Colorado, Denver, il piccolo gatto Ron si è dimostrato subito una bestiola davvero speciale ed unica nel suo genere.

Il gatto è stato condotto – da coloro che lo hanno salvato – nell’ospedale di Denver e, dapprima è stato curato, successivamente il gatto ha dimostrato di avere capacità “terapeutiche” del tutto uniche e particolari, che nel corso del tempo si sono rivelate molto importanti per gli infermieri ed i medici dell’ospedale.

Il gatto ha dimostrato tutte le sue capacità ed abilità nascoste quando al pronto soccorso dell’ospedale si è presentato un gatto molto ansioso e dal comportamento aggressivo che difficilmente si sarebbe fatto curare in condizioni normali, ma la presenza del gattino Ron ha permesso ai dottori di intervenire in tutta tranquillità.

Ron è saltato sul tavolo dove si trovava l’altro gatto e si è messo a fare le fusa e a giocare con lui, tranquillizzandolo molto, permettendo in questo modo ai medici di intervenire e curare la bestiola che aveva delle grandi difficoltà.

Da quel momento così delicato, il gattino Ron è diventato un beniamino all’interno dell’ospedale, diventando nel corso del tempo, a tutti gli effetti, un collega dei medici, intervenendo in ogni momento ed in ogni caso ci siano degli animali in difficoltà, feriti o malati.

La presenza di Ron permette ai medici di intervenire sugli animali piĂą agitati, oppure gravemente ammalati, con assoluta tranquillitĂ .

Ron ha davvero una capacità innata non solo con i gatti, ma anche con altri animali, e mette a disposizione il suo savoir-faire e la sua allegria spensierata per alleviare le sofferenze degli altri animali mentre i medici intervengono, diventando a tutti gli effetti un collega dei medici dell’ospedale e, per questo, ha acquisito uno status quo di tutto rilievo all’interno di questo ospedale di Denver, tanto che le sue vicende sono circolate su Internet ed hanno fatto il giro del mondo.

Continua a leggere su Fidelity News