Iscriviti

Un gatto aiuta gli animali feriti e degenti in ospedale

Questo ex gatto randagio si trova attualmente in un ospedale di Denver ed aiuta gli animali feriti e sofferenti, presenti all'interno di questa struttura, con i propri modi gentili e con il suo modo di infondere sicurezza.

Natura e Animali
Pubblicato il 6 febbraio 2017, alle ore 23:09

Mi piace
22
0
Un gatto aiuta gli animali feriti e degenti in ospedale

Fin da quando è stato salvato dalle strade della principale città del Colorado, Denver, il piccolo gatto Ron si è dimostrato subito una bestiola davvero speciale ed unica nel suo genere.

Il gatto è stato condotto – da coloro che lo hanno salvato – nell’ospedale di Denver e, dapprima è stato curato, successivamente il gatto ha dimostrato di avere capacità “terapeutiche” del tutto uniche e particolari, che nel corso del tempo si sono rivelate molto importanti per gli infermieri ed i medici dell’ospedale.

Il gatto ha dimostrato tutte le sue capacità ed abilità nascoste quando al pronto soccorso dell’ospedale si è presentato un gatto molto ansioso e dal comportamento aggressivo che difficilmente si sarebbe fatto curare in condizioni normali, ma la presenza del gattino Ron ha permesso ai dottori di intervenire in tutta tranquillità.

Ron è saltato sul tavolo dove si trovava l’altro gatto e si è messo a fare le fusa e a giocare con lui, tranquillizzandolo molto, permettendo in questo modo ai medici di intervenire e curare la bestiola che aveva delle grandi difficoltà.

Da quel momento così delicato, il gattino Ron è diventato un beniamino all’interno dell’ospedale, diventando nel corso del tempo, a tutti gli effetti, un collega dei medici, intervenendo in ogni momento ed in ogni caso ci siano degli animali in difficoltà, feriti o malati.

La presenza di Ron permette ai medici di intervenire sugli animali più agitati, oppure gravemente ammalati, con assoluta tranquillità.

Ron ha davvero una capacità innata non solo con i gatti, ma anche con altri animali, e mette a disposizione il suo savoir-faire e la sua allegria spensierata per alleviare le sofferenze degli altri animali mentre i medici intervengono, diventando a tutti gli effetti un collega dei medici dell’ospedale e, per questo, ha acquisito uno status quo di tutto rilievo all’interno di questo ospedale di Denver, tanto che le sue vicende sono circolate su Internet ed hanno fatto il giro del mondo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Il gatto Ron ci fa capire come la collaborazione equa e pacifica tra gli uomini e gli animali può portare a delle conclusioni veramente positive per tutti: questo gatto si trova all'interno del pronto soccorso dell'ospedale di Denver e, con i suoi comportamenti allegri e con la sua spensieratezza, permette ai medici dell'ospedale di effettuare gli interventi in tutta tranquillità con gli animali più agitati e sofferenti che si presentano alle porte del nosocomio del Colorado. Così Ron è diventato un aiuto indispensabile per i medici della struttura ospedaliera, dimostrando come uomo ed animali possano collaborare.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!