Un cane vede un gattino in difficoltà e dà l’allarme

Mentre la maggior parte delle persone davano le spalle ad un gattino in grave difficoltà, ci ha pensato un cane a richiamare l'attenzione d tutti, cosicché si potessero prestare i primi soccorsi al felino.

Un cane vede un gattino in difficoltà e dà l’allarme

In tante persone, su un marciapiede di una grande città, sono passate notando un gatto ferito, ma nessuno lo ha soccorso, dimostrando di avere un pessimo giudizio verso gli amici a quattro zampe, oltre soprattutto a non dimostrare un minimo di cuore verso quel povero felino, che stava soffrendo.

Il gattino era infatti ferito – probabilmente alle gambe – e non riusciva a muoversi in maniera del tutto autonoma. Improvvisamente, avviene ciò che non ti aspetti e la situazione muta notevolmente nel giro di pochi minuti: a differenza delle persone indifferenti che passavano di lì, un grosso cane si è avvicinato immediatamente al povero micino per vedere con curiosità in che stato fosse è perchè si trovasse lì, fermo sul marciapiede.

Ecco che a questo punto qualcuno si mette a filmare la scena curiosa: il cane dapprima, come gli esseri umani, ha un attimo di diffidenza, subito dopo, però, consta che il micino è ferito alle zampe ed allora inizia ad abbaiare per richiamare l’attenzione di qualcuno, affinché si possa avvicinare a prestare i soccorsi al povero felino.

Il cane comincia ad abbaiare per richiamare l’aiuto di tutti e, a più riprese, si avvicina al gatto con dei piccoli scatti, puntando il muso verso il povero micino, come ad indicare che il piccolo quattro zampe ha veramente bisogno dell’aiuto di qualcuno.

Il cane continua imperterrito nel lanciare ‘grida’ d’aiuto ed i suoi guaiti non sono affatto vani: oltre a qualcuno che filma la scena, infatti, c’è qualcun altro che chiama i soccorsi, ed ecco materializzarsi sulla scena un’auto dalla quale scende una persona che accorre in aiuto del gattino.

Il gatto si rifugia, spaventato, sotto l’auto ferma sul marciapiede, ma la persona accorsa per aiutarlo non perde tempo e lo raccoglie da sotto la vettura, coccolandolo e portandolo probabilmente da qualche veterinario che possa curare le sue ferite.

Continua a leggere su Fidelity News