Un cane soffre di ansia e ritrova la tranquillità grazie ad un gatto

Un cane adottato quattro anni fa da una signora di Miami soffre di crisi d'ansia e di paura nel momento in cui sta in casa da solo. Questo animale ha trovato sicurezza e felicità grazie ad un gatto.

Un cane soffre di ansia e ritrova la tranquillità grazie ad un gatto

Samantha Kreisler ha visitato un canile nel 2014 nella propria città, Miami, e si è “innamorata” con un colpo di fulmine di un povero cane lì ospitato, il più magro e malmesso in quanto a salute dell’intero rifugio per cani ed altri animali.

I gestori del canile hanno parlato a lungo con la signora Samantha, la quale racconta in questo modo come si sono svolti gli eventi: “Tutti mi hanno detto di cambiare idea, che era un caso difficile a causa della malnutrizione e di un evidente problema dermatologico, ma io non mi sono tirata indietro. Fra noi c’è stato da subito un incredibile legame“.

Samantha, comunque, non si è lasciata prendere dall’apprensione di portare a casa sua un cane che soffrisse di tali problemi di salute ed ha deciso di prenderla con sé, chiamando la sua nuova compagna animale Lady, colpita dalla tanta tristezza con la quale questa cagnolina viveva la sua esistenza all’interno del rifugio per animali.

Tra Samantha e Lady è nato subito un bel rapporto di amicizia, la donna ha portato la cagnolina a passeggiare e subito la quattro zampe le ha dimostrato tanto affetto, ma, visti i tanti problemi di cui soffriva, nei giorni successivi Samantha ha accompagnato Lady da un veterinario.

I test medici a cui Lady è stata sottoposta hanno messo in evidenza che la cagnolina soffriva di tigna e che aveva dei problemi di digestione molto evidenti. Ma la donna ha notato che, oltre a questo, la sua sfortunata cagnolina aveva degli attacchi d’ansia e di panico nel momento in cui stava in casa da sola.

Samantha in questi frangenti è stata un’abile osservatrice ed ha notato che la sua Lady sembrava molto più tranquilla nel momento in cui incontrava il gatto dei vicini di casa: in quei momenti Lady appariva molto più allegra e sollevata rispetto al solito, così Samantha ha deciso di adottare anche un gatto, un fratellino per la sua amica a quattro zampe.

Kitty, molto rapidamente, è entrata in confidenza con Lady, e la presenza della gattina ha aiutato la cagnolina a superare le sue tensioni emotive. I due animali hanno legato molto, sono dei veri amici e la loro vita scorre molto serenamente, ancor più dopo che Lady ha superato i suoi problemi di salute.

Continua a leggere su Fidelity News