Un cane e un gatto compiono insieme il Cammino di Santiago

Un cane di razza carlino ed un gatto dal pelo grigio hanno compiuto, insieme ai loro padroni umani, gli ottocento chilometri del Cammino di Santiago di Compostela, ricchi di difficoltà altimetriche e di intemperie atmosferiche.

Un cane e un gatto compiono insieme il Cammino di Santiago

Un cane di razza carlino ed un gatto dal pelo grigio vivono da parecchio tempo insieme a casa dei loro padroni, e la loro convivenza è assolutamente pacifica; il futuro prossimo ha previsto però per loro un periodo molto duro, ma non perché i loro padroni avrebbero deciso di abbandonarli, bensì perché i due animali si sarebbero dovuti, diciamo così dire, “mettersi in moto“.

Per sei settimane, infatti, il cane Bandito ed il gatto Luigi hanno compiuto, assieme ai loro amici umani, il Cammino di Santiago de Compostela, un percorso lungo ottocento chilometri attraverso colline e montagne, periodi freddi e umidi alternati a lunghe giornate sotto il sole. Un percorso difficile che però, i due amici animali, hanno vissuto con una certa tranquillità, grazie al fatto che Sebastian, inglese, e Finn, norvegese, i loro due padroni, hanno acquistato un passeggino per animali per compiere molte avventure insieme.

I due ragazzi hanno aperto una pagina Instagram chiamata Pudandcat, nella quale si ritraggono assieme ai loro amici animali in varie situazioni, a partire da un viaggio da Barcellona a Malaga; successivamente hanno visitato quattro grandi parchi nazionali spagnoli, come la Sierra Nevada, la Sierra de las Nieves, il parco naturale del Garraf e quello di Montserrat.

I due padroni raccontano che durante il Cammino di Santiago ci sono state alcune tappe molto dure, ma che Bandito e Luigi, all’interno del loro carrellino, hanno vissuto molto tempo all’aria aperta e si sono sicuramente divertiti molto di più di loro, che hanno dovuto sopportare molta fatica in più per portarli con loro.

Quando sono a casa i due animali passano la giornata insieme, senza forzature, continuano a spiegare i due ragazzi, mentre quando sono all’aperto sono sempre molto tranquilli e si divertono molto all’aperto: per questo i due animali sono pronti per altri viaggi avventurosi da compiere assieme ai loro amici umani.

Continua a leggere su Fidelity News