Iscriviti

Un cane con problemi comportamentali trova la serenità grazie ad una gattina

Un cane con molti problemi comportamentali è stato adottato da una famiglia che aveva in casa già altri cani e gatti: è stata una gattina di casa a renderlo felice e tranquillo.

Natura e Animali
Pubblicato il 21 settembre 2018, alle ore 14:45

Mi piace
16
0
Un cane con problemi comportamentali trova la serenità grazie ad una gattina

Spesso, nelle storie che riguardano i quattrozampe domestici, sono le coincidenze a fare la differenza. E’ quello che è accaduto alla famiglia di Shirley, una donna americana che in casa aveva due cani, Odie e Joey, amici per la pelle e suoi compagni di vita.

Un giorno la donna era a passeggio con il cane Odie quando dal nulla, sulla sua strada, è apparsa una piccola gattina, che apparentemente voleva salutare sia lei che il cane che portava al guinzaglio. Shirley si è innamorata subito della piccola e l’ha presa con sé, l’ha chiamata Leeloo e l’ha immediatamente inserita nel suo gruppo di animali da compagnia.

Inizialmente Leeloo era diffidente nei confronti dei due cani Odie e Joey, ma con il tempo le cose si sono sistemate, la gatta è cresciuta ed è entrata in confidenza con i cani di casa, tanto che loro le fanno quasi da maestri, e ha imparato a comprendere gli ostacoli e le difficoltà della vita.

Shirley, un giorno, ha deciso di adottare un terzo cane, di nome Brody, un quattrozampe molto problematico dal punto di vista comportamentale. Infatti nei primi giorni Brody rifiutava la compagnia sia dei suoi amici canini che di Leeloo, con la quale risultava scontroso e diffidente.

La donna ha sempre portato i suoi amici animali a compiere delle escursioni in montagna e anche la gattina si è adattata a queste passeggiate molto particolari, mentre Brody, grazie a questa attività motoria, piano piano ha appreso molto dalla gattina Leeloo, riuscendo ad acquisire calma e convinzione e, soprattutto, la gioia di vivere che non aveva trovato fino ad allora.

È un cagnolino difficile perché non ha mai avuto regole per tutta la sua vita, ma si è calmato molto grazie agli insegnamenti di Leeloo“. E’ la stessa Shirley a testimoniare quanto sia stata importante Leeloo nel dare serenità al cane Brody, che ha trovato armonia con tutti, anche con gli altri due cani di casa, Odie e Joey.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - L'apprendimento dei comportamenti corretti è importantissimo non solo per l'uomo, ma anche per gli animali domestici: questa storia ne è la perfetta testimonianza. Dapprima la gattina randagia Leeloo ha imparato a fidarsi dei due cani di Shirley; successivamente il nuovo ingresso in famiglia del cane Brody, molto ribelle e scontroso, ha contribuito a rendere ancor più felice questa famiglia di animali, grazie alla serenità che la gatta Leeloo ha trasmesso a questo problematico esemplare canino. Gli esseri umani possono fare molto per addestrare cani e gatti, talvolta c'è però bisogno del tocco magico di qualche altro quattrozampe.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!