Un cane attende invano i suoi padroni dopo l’abbandono vicino a una chiesa

In California un cane è stato abbandonato nei pressi di una chiesa e nessuno è andato a prenderlo, nonostante il quattro zampe abbia atteso fedelmente per una giornata intera. Il cane abita per il momento in una sede provvisoria, in attesa dell'adozione.

Un cane attende invano i suoi padroni dopo l’abbandono vicino a una chiesa

I proprietari di un cane hanno avuto la pessima idea di abbandonare il loro cane, fatto da stigmatizzare in ogni caso, e hanno deciso di farlo in un modo insolito, lasciando il loro ex amico del cuore nei pressi del cortile di una chiesa in California e successivamente si sono dileguati nel nulla, probabilmente con una vettura, senza dare un degno addio alla bestiola.

Il cane ha assutno un atteggiamento di fedeltà nei confronti di quella che ormai non era più la sua famiglia ed ha passato immobile tutta la notte sul prato di quella chiesa in attesa che qualcuno lo venisse a riprendere, pensando probabilmente di stare in quel luogo solo temporaneamente; invece il quattro zampe ha trascorso una giornata intera con la volontà di essere fedele ai suoi cari umani.

Il Golden Retriever versava in pessime condizioni: il cane era denutrito, aveva gli occhi infetti, il pelo pieno di zecche e pulci e senza alcuna polizia. In molti lo hanno notato e, quando la segnalazione è giunta al Marley’s Mutts Dog di Tehachapi, sempre in California, uno dei volontari, Zach, è accorso subito sul posto.

Un veterinario si è occupato di lui e con delle cure lo ha rimesso in una condizione di salute almeno sufficiente; oltretutto il medico ha notato che il cane era quasi privo di denti, tutti rotti, segno dell’incuria totale con cui i suoi ex padroni lo hanno trattato. Il cane Chino, dopo un paio di settimane di terapie, ha visto almeno il suo pelo e la pelle guariti.

Il cane Chino in questo momento abita presso una famiglia assegnatagli provvisoriamente dai volontari del canile, si cerca per lui una famiglia della zona di Tehachapi che sia disposto a dargli finalmente una casa, per fargli dimenticare anni di vessazioni e per donargli l’amore e la cura che non ha mai avuto in cambio in precedenza.

Continua a leggere su Fidelity News