Un bambino di 11 anni attiva una raccolta fondi per salvare il suo cane

Il giovane Lucas ha avuto un'ottima idea: attivare una campagna fondi per salvare il proprio cane, cercando di ottenere delle somme di denaro per pagare le cure veterinarie per il suo miglior amico animale.

Un bambino di 11 anni attiva una raccolta fondi per salvare il suo cane

Lucas è un bambino di 11 anni che vive nell’Indiana e che vive assieme al grosso cane Bear. Lucas non ha mai abbandonato il suo grande amico a quattro zampe neanche per una giornata, perché Bear soffre di una malattia che ogni giorno mette a rischio la sua vita.

Bear ha avuto tanta sfortuna ed ha contratto un fungo di tipo mortale che ha raggiunto i suoi organi interni, ledendo buona parte degli apparati vitali e provocando anche delle fastidiose protuberanze sparse lungo tutto il corpo. Questa vita terribile necessita cure continue da parte dei suoi padroni che, in caso contrario, il tutto porterebbe alla morte certa il cane. I medicinali che ora assume Bear gli permettono solamente di sopravvivere.

Lucas e sua madre Karen hanno portato il cane più volte da vari veterinari e questi hanno avanzato la diagnosi di questo fungo, che presenta come unica cura possibile un costosissimo intervento chirurgico che la signora Karen non si può proprio permettere, viste le condizioni di vita assolutamente normali in cui versa la sua famiglia. Una spesa così eccessiva metterebbe al lastrico le finanze di casa.

Il bambino così ha avuto un’idea molto intelligente: chiedere fondi attraverso dei volantini. Lucas si presta a svolgere dei lavori domestici, chiedendo in cambio delle offerte con tanto di “listino prezzi” in dollari. Il volantino chiede letteralmente: “Mi chiamo Lucas e il mio cane Bear è molto malato, per questo mi offro per piccoli lavori domestici: ho bisogno di pagargli le medicine e le cure veterinarie“.

Il giovane Lucas e sua mamma hanno anche acceso una colletta sul sito Internet “GoFoundMe” ed in questo modo ha potuto raccogliere in breve tempo più di 2.000 dollari, la cifra necessaria per pagare il costoso intervento. Bear potrà essere curato in una clinica specializzato e tornare successivamente ad una vita felice di tutti i giorni con il suo giovane padroncino e con sua madre Karen nel cuore dell’Indiana.

Continua a leggere su Fidelity News