UK: barboncina veglia per una settimana il corpo della padrona 76enne

Poppy, barboncina nana di 8 anni, ha vegliato per oltre una settimana il corpo della padrona 76enne. La fedele cagnolina è stata ritrovata rannicchiata sopra la padrona da una vicina, preoccupata perché non vedeva la donna da diversi giorni.

UK: barboncina veglia per una settimana il corpo della padrona 76enne

Il cane viene spesso definito “il migliore amico dell’uomo”, e sono tantissime le storie che dimostrano la fedeltà e l’amore che questi animali riescano ad esprimere. Lo conferma una storia che arriva dal Galles, dove una barboncina nana ha vegliato per oltre una settimana il corpo della sua padrona.

Il fedele cane, una femmina di 8 anni di nome Poppy, è stato trovato rannicchiato accanto al corpo della sua padrona 76enne Yolande, che al momento della scoperta era deceduta da più di una settimana. Il ritrovamento è stato fatto da una vicina di casa che, dopo non aver visto la donna uscire per le sue solite passeggiate per diversi giorni, si è preoccupata ed ha deciso di andare a controllarla nella sua casa di West Cross, vicino a Swansea.

È passata una settimana prima che ci accorgessimo di non averla vista alla finestra“, ha spiegato Christie Powell, 37 anni, “e anche uno degli altri vicini lo ha commentato, quindi siamo andati a controllare, e sfortunatamente era troppo tardi”. La donna racconta che Poppy abbaiava sempre in continuazione quando qualcuno bussava alla porta, “ma quando sono andata non la sentivo abbaiare e ho pensato: ‘Oh no, qui c’è qualcosa che non va’“.

Non avendo ricevuto risposta, Christie ha sbirciato attraverso la cassetta delle lettere, ed ha visto Yolande collassata sul pavimento, con la piccola Poppy ridotta a “pelle e ossa rannicchiata al suo fianco. La donna ha saputo in seguito che Yolande era deceduta da almeno una settimana, durante la quale il suo fedele animale domestico non si è allontanato da lei.

Poppy è stata trovata “gravemente malnutrita e disidratata” e incapace di camminare. “I suoi occhi erano completamente incollati insieme“, racconta Christie. “Le ho rasato il pelo e l’ho messa nella vasca da bagno. Stava bevendo l’acqua del bagno da quanto era disidratata“. La cagnolina ora è stata adottata da Kate Di Francesco, la sorella di Christie, in seguito a quanto accaduto.

Continua a leggere su Fidelity News