La tradizione, tante storie, favole e cartoni animati vogliono che cani, gatti e topi non si sopportino minimamente e che si pestino i piedi, o meglio le zampe, quando uno incrocia l’altro. Ma c’è sempre la proverbiale eccezione che conferma la regola ed è quello che avviene a casa della signora Lucia.
Lucia Lopez ha sempre amato gli animali ed ha cominciato quella che sembrerebbe una folle storia a quattro zampe con l’adozione del cane Bishop, un bel quadrupede ben piazzato dal pelo bruno. Il cane è diventato subito il cocco della sua padrone, salvo che ben presto lei aveva altri progetti per la sua vita privata in casa e si è mossa per cercare altri animali.
Per strada Lucia ha trovato due gatti randagi: uno dei due l’ha consegnato ad una sua amica che ha deciso di adottarlo immediatamente, mentre il secondo l’ha tenuto lei e l’ha portato a casa sua, chiamandolo Doug. Il gatto si è subito trovato bene con il cane Bishop e questo ha fatto pensare a Lucia di adottare un secondo gatto, di nome Simba, in un quadro di convivenza molto felice.
L’inpensabile si è materializzato quando la signora Lopez ha preso la decisione di adottare anche due topi, Joey e Chandler, andando a compiere una famiglia arcobaleno, o forse meglio, caleidoscopica. Quello che sorprende è il fatto che i cinque animali, di tre specie diverse, sin dal primo istante non hanno mai dato problemi di ambientamento ed hanno adottato uno stile di vita molto allegro.
Il motivo che ha spinto Lucia a fare questo lo racconta lei stessa: “Il cane ha migliorato fin da subito la mia quotidianità e il mio umore e quando ho deciso di farlo entrare nella mia vita non immaginavo che avrebbe potuto migliorarla così tanto“; e continua a fotografare questa bella situazione: “Questi animali sono molto differenti tra loro ma sono uniti da una bella amicizia. Stanno sempre insieme e giocano tutto il giorno“.