Tika The Iggy, il levriero italiano diventato una star dei social

I suoi padroni sono membri della comunità LGBT e vestono il cane, ormai diventato una star dei social in Canada e nel mondo, come fosse una persona.

Tika The Iggy, il levriero italiano diventato una star dei social

Lei si chiama Tika The Iggy, ed un cane levriero italiano che vive in Canada insieme ai suoi due padroni, entrambi membri della comunità LGBT. Secondo quanto riporta Bored Panda, che ha ripreso la vicenda, l’animale ultimamente è diventato una star dei social, in quanto un suo video pubblicato su Tik Tok è diventato virale. I suoi padroni, infatti, vestono il cagnolino come se fosse una persona, con abiti sportivi oppure con eleganti pellicce, a seconda della situazione. Il tutto ha anche una ragione pratica.

Essendo i levrieri italiani dei cani a pelo corto, per loro fa molto freddo in Canada, dove ci sono temperature piuttosto basse per la maggior parte dell’anno, soprattutto tra ottobre e maggio. Per questo i due padroni hanno pensato di vestire l’animale completamente dalla testa ai piedi. E Tika sembra gradire molto gli abiti che indossa.

La coppia di uomini che si prende cura di Tika trova gli abiti in alcuni negozi locali. Non è molto facile trovarli, visto anche le sue dimensioni. In una foto la cagnolina viene ripresa con una bellissima pelliccia multicolore: molti hanno giurato che vestita in quella maniera Tika assomiglia ad una vera e propria modella italiana.

L’animale colpisce per la sua dolcezza e il suo sguardo curioso. In una delle immagini pubblicate sui social Tika è vestita con un bel maglioncino che la ricopre dalla testa alla coda. Il cane ha attirato l’attenzione di gigante della moda come Vogue e altri media di tendenza. I padroni vengono anche pagati per farla posare per alcuni servizi fotografici.

Inoltre, la sua presenza su media internazionali, ha contribuito a sensibilizzare la popolazione sui diritti riguardanti la comunità LGBT. La cagnolina ha nove anni e mezzo e ama trascorrere gran parte della giornata a dormire. I suoi follower su Instagram sono saliti a 1 milione in pochissimo tempo e Tika è diventata un fenomeno che domina il mondo della moda per cani.

Continua a leggere su Fidelity News