Texas, ristorante cerca coccolatori professionisti di cani

Una figura professionale del tutto nuova è stata ideata dai proprietari di un ristorante del Texas: questi professionisti dovranno coccolare i cani dei clienti, mentre essi pranzano e cenano.

Texas, ristorante cerca coccolatori professionisti di cani

Grazie ai proprietari di un ristorante del Texas nasce e troverà indubbiamente futuro una nuova figura professionale che per ora, almeno ufficialmente, non era mai stata presa in considerazione: delle persone saranno assunte da questo locale per divenire coccolatori professionisti di cani, ovvero gente che dovrà continuamente coccolare gli amici a quattro zampe dei clienti, mentre essi pranzano e cenano.

La MUTTS Canine Cantina, che già dal nome fa comprendere l’amore per i cani da parte dei proprietari e del loro personale, vuole mettere al massimo del loro agio gli avventori del locale, lasciando i proprietari dei quattrozampe liberi di godersi il pasto mentre le loro bestiole vengono affettuosamente tranquillizzate e accarezzate da questi addetti che avranno sulle loro spalle questo gradito compito.

Il ristorante si è sempre caratterizzato per la sua cucina originale e per la sperimentazione di piatti nuovi, ma al contempo ha sempre dato dimostrazione di avere in alta considerazione i cani che spesso accompagnano i loro amici umani, riservando anche a loro pietanze e piatti succulenti.

Il locale ha anche delle aree attrezzate per gli esemplari canini, un’area gioco ed una dove passeggiare e rilassarsi. Ovviamente il servizio del ristorante, nel suo complesso, è compensato da un conto che non è leggero, ma nemmeno troppo pesante, per il complesso delle attrattive sia culinarie che “esterne” offerte.

Il monte conti, tuttavia, non serve solo a compensare le spese per il cibo, ma anche gli addetti ai cani avranno lauti compensi: per i coccolatori professionisti è previsto infatti un pagamento orario di 100 dollari, pari a circa 90 euro: uno stipendio che farebbe gola a chiunque ed è dunque comprensibile l’elevato numero di candidature, che sono giunte a centinaia, per questa occupazione.

Il locale si trova a Fort Worth, nei pressi della Texas Christian University, per cui l’impegno lavorativo ha attirato l’attenzione di centinaia di studenti universitari. Le candidature sono aperte fino al 12 novembre, dopodiché i responsabili del ristorante selezioneranno i fortunati individui che si occuperanno di questa originale professione.

Continua a leggere su Fidelity News