Iscriviti

Taranto, ape punge lo sposo durante ricevimento nuziale: intervento del 118

Fastidioso fuori programma durante un matrimonio che si è tenuto negli scorsi giorni a Manduria, in provincia di Taranto, dove un'ape ha punto lo sposo che ha avuto una reazione allergica. I sanitari lo hanno immediatamente soccorso.

Natura e Animali
Pubblicato il 24 settembre 2021, alle ore 11:08

Mi piace
0
0
Taranto, ape punge lo sposo durante ricevimento nuziale: intervento del 118

Ha rischiato di saltare un ricevimento nuziale che si è tenuto negli scorsi giorni a Manduria, in provincia di Taranto, dove una coppia di sposi ha dovuto fare i conti con un fastidioso fuori programma. Lo sposo, infatti, un giovane, è stato punto da un’ape. Fin qui nulla di strano, se non che dopo poco tempo dalla puntura il malcapitato ha cominciato ad avere una seria reazione allergica. Tantissima l’appresione tra i presenti, sposa inclusa. Immediata è stata la chiamata al 118

I sanitari sono giunti sul posto, soccorrendo l’uomo. Per non rovinare agli sposi il giorno più bello della loro vita, il personale medico ha somministrato sul posto la terapia allo sposo, consentendo quindi alla festa di poter riprendere tranquillamente poco dopo. Tantissimo comunque lo spavento per gli invitati e gli stessi sposi. Alla somministrazione dell’antidoto ha assistito anche la sposa. Alla fine tutto si è risolto per il meglio e i sanitari hanno abbandonato la struttura ricettiva. 

Le punture delle api

Dopo essere stato punto dall’ape lo sposo ha continuato per un pò di tempo a tendere la mano con abbracci e sorrisi agli invitati. Ma il punto in cui l’ape ha colpito si è gonfiato tanto da dargli fastidio, sino a quando poi non è cominciata la reazione allergica. Il malcapitato ha avvertito prurito, rossore e anche diffcoltà respiratorie

L’insetto ha iniettato nel corpo dell’uomo l’apitossina, il veleno che appunto usano le api per difendersi. Generalmente, questo è bene precisarlo, le punture di api non sono letali per l’uomo, ma possono rappresentare un pericolo per chi è allergico al veleno. Per questo il soccorso all’uomo è stato immediato. 

La notizia in questione è diventata virale in breve tempo ed è stata ripresa anche da alcuni media locali. Alla fine, come già detto, la vicenda si è risolta nel migliore dei modi e la festa è potuta continuare grazie al tempestivo intervento del 118. Non c’è stato bisogno di trasportare in ospedale lo sposo. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Un episodio davvero incredibile quello avvenuto durante questo ricevimento nuziale, dove lo sposo è stato punto da un'ape e ha avuto una reazione allergica. Queste notizie ci fanno capire che gli imprevisti possono accadere davvero in qualsiasi momento. Tanta l'apprensione per gli sposi e chi era invitato al banchetto nuziale.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!