Soldato salva un gatto in Afghanistan e lo riporta in America

Un soldato americano di ritorno dal fronte afghano ha preso con sé un gatto trovato in quello sventurato paese e lo ha portato con sé negli Stati Uniti. Mousetrap, così si chiama, vive assieme al soldato.

Soldato salva un gatto in Afghanistan e lo riporta in America

Nel crudo scenario della guerra in Afghanistan c’è stato anche spazio per una bella storia di amicizia tra un uomo ed un gatto: quello che rende ancora più singolare questa storia, è che il suo protagonista è un soldato americano, un professionista dell’esercito intento a difendere il territorio del martoriato Paese asiatico dagli assalti dei talebani e dei terroristi.

Il soldato in questione ha trovato il gatto mentre perlustrava una città a 100 miglia di distanza da Kabul, la capitale afghana. Il gatto scappava dalla città distrutta e martoriata dalla guerra, quando il soldato ha incrociato il suo cammino, gli si è avvicinato e lo ha preso con sé, portandolo all’accampamento dove il soldato si trovava di stanza. Con lui ha condiviso il cibo e l’acqua che l’uomo aveva a disposizione.

Il gatto si presentava alla tenda del suo padrone soldato ogni volta che percepiva, con il suo spiccato olfatto, la presenza di cibo da condividere con gli altri militari. Mousetrap, così è stato chiamato questo gatto, portava il sorriso nell’accampamento tra i militari che ogni giorno erano abituati a vedere sofferenze di ogni genere provocate dalla guerra.

Il soldato stava per abbandonare l’Afghanistan, quando incredibilmente Mousetrap, che sembrava scomparso, è ritornato nella tenda del soldato: la sua gioia è stata immensa, tanto da fargli decidere di portato con sé nel volo di ritorno negli Stati Uniti, esprimendo tutta la sua felicità per un’amicizia che sarebbe continuata anche oltreoceano.

Il gatto Mousetrap ora abita con la famiglia del militare ad Indianapolis ed ha una casa tutta per sé, circondato da familiari molto affettuosi e felici e da un giardino nel quale poter vivere sereno. Ora è il bel Mousetrap ad avere una missione da compiere, quella di coccolare con tanto affetto il soldato che lo ha portato al sicuro, e deve fare lo stesso con gli altri componenti della famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News