Si chiama Knickers la mucca più grande del mondo

Vive in Australia la mucca più grande del mondo. Pesa 1,4 tonnellate e a salvarla dal macello sono state proprio le sue mastodontiche dimensioni. Nel frattempo è diventata anche una star del web.

Si chiama Knickers la mucca più grande del mondo

Guardandola si rimarrà letteralmente sbalorditi. Knickers, la mucca più grande del mondo, è davvero molto più grande rispetto alle sue colleghe che ruminano per i prati. Con i suoi 194 centimetri di altezza arriva a competere con le più affermate leggende dell’NBA, permettendole di svettare su tutte le altre vacche che la circondano. Ma ad impressionare è anche il peso. Per lei la bilancia si ferma a 1,4 tonnellate, in altre parole il peso di una comune berlina che circola sulle nostre strade.

Nata sette anni fa a Lake Preston, nell’Australia orientale, proprio per via delle sue dimensioni non può essere macellata. A sostenerlo è il suo proprietario, l’allevatore Geoff Pearson. Come da lui raccontato al quotidiano locale “Perth Now”, è stata proprio la sua mole a salvarla dal macello. In altre parole sarebbe troppo grande, oltre che troppo pesante per passare attraverso l’impianto di lavorazione del mattatoio locale.

Geoff ha poi svelato che la mucca è considerata dai suoi simili come una vera e propria guida. Le altre mucche la seguirebbero ovunque senza battere ciglio. Queste ultime sono infatti di colore marrone scuro, mentre lei è l’unica ad avere un mantello pezzato bianco e nero. Ma oltre al fattore cromatico, non bisogna dimenticare anche la stazza: Knickers pesa più del doppio di una comune mucca, il cui peso medio si aggira intorno ai 630 kg.

Come se non bastasse, oltre ad essere una star tra i bovini, Knickers è diventata molto famosa anche sul web. La sua storia, le sue foto e i suoi video hanno rapidamente iniziato a fare il giro del mondo. Da quel momento per l’allevatore di bestiame non c’è più un attimo di sosta. Tantissimi lo chiamano per scoprire quale sia il segreto di quella mucca mastodontica.

A fronte di queste dimensioni extra large, Knickers non è però la mucca più alta ad oggi conosciuta. Il record spetta infatti alla mucca italiana Bellino, che poteva vantare un’altezza di 2,02 centimetri. Anche in fatto di peso c’è chi ha fatto meglio. Secondo il “Guinness Book of World Records”, il bovino più pesante ha raggiunto i 2267 chilogrammi di peso.

Continua a leggere su Fidelity News