Scopriamo perché la foto di un cane e una bistecca "simboleggia" il no agli stupri

Una semplice fotografia di un cane e di una bistecca diventa il simbolo della battaglia contro gli stupri: ecco il perché di questo strano abbinamento.

Scopriamo perché la foto di un cane e una bistecca "simboleggia" il no agli stupri

In una fotografia, tra le tante che vengono postate in rete che raffigurano i nostri amici animali, un cane guarda verso colui che sta scattando la foto e su un piatto alla sua destra si trova ben servita una succulenta bistecca.

Ma la fotografia assume un significato ben più ampio e ben più nobile negli intenti dell’autore dello scatto, la giovane Bree Wiseman, una ragazza di 22 anni molto attiva nella battaglia per i diritti che riguardano la difesa delle donne. Bree spiega il perché questa fotografia assume così tanto significato verso un tema che piaga l’universo femminile, lo stupro da parte di uomini senza scrupoli morali.

In particolare, la giovane Bree ha dedicato questa foto a tutte le donne che vengono stuprate per il modo in cui sono vestite e racconta il significato intrinseco di questo scatto: “Questo è il mio cane. Il suo cibo preferito è la bistecca. I suoi occhi sono al livello del piatto. Ma lui non si avvicinerà di più perché gli ho detto no“. E ciò che ne consegue logicamente è ancora più semplice: “No significa no”.

Il completamento del ragionamento logico di Bree si riassume nel fatto che, se un cane obbedisce e si comporta bene di fronte un no, tu, che sei un essere umano, dovresti comportarti almeno come lui, se non meglio. La stessa Bree è stata vittima di una violenza sessuale e per questo tiene molto a cuore questo importante tema sociale.

Quindi arriva la giusta provocazione finale: il fatto che un Pit Bull di quattro anni sappia resistere ai suoi istinti dovrebbe insegnare agli uomini di resistere alle loro perverse pulsioni. E tutto questo su Internet ha trovato un ampio consenso: una volta postata la foto in rete, questo semplice scatto dal forte significato sociale ha ricevuto oltre 318 mila condivisioni e migliaia di commenti, per fortuna quasi tutti positivi.

Continua a leggere su Fidelity News