Rusty fino a poco tempo fa era un cane paralizzato, abbandonato da tutti e senza un posto dove stare. Ma ora Rusty ha una seconda vita, è un cane che vive sereno e che si è lasciato alle spalle un periodo di lunghe sofferenze.
Secondo Brian Harrington, che presiede il centro “Odie’s Place Animal Rescue”, Rusty è uno dei tanti quattrozampe che sono sopravvissuti alla violenza ed alla potenza dell’uragano Sandy, che non ha risparmiato nessuni, nemmeno i nostri amicianimali. Il cane, dopo l’uragano, ha vissuto una vita da randagio, vagabondando per le strade di New York senza avere un tetto sotto il quale riposare ed una famiglia che si occupasse a tempo pieno di lui.
Ora, dopo un lungo periodo di randagismo, è riuscito a trovare una famiglia. I nuovi padroni di Rusty sono stati molto amorevoli con lui e gli hanno permesso di vivere un periodo di serenità sebbene i problemi per il povero cane non fossero finiti.
Rusty si è ammalato, e la famiglia che se neoccupava ha dichiarato che non poteva più occuparsi di lui, perciò quando ha perso la sensibilità alle gambe ed alla vescica è stato spedito in un rifugio di Manhatthan sovraffollato di cani e di bestie sofferenti.
Una volta nella struttura è stato inserito nella lista degli animali da mettere in soppressione, visto lo stato di salute molto precario, perchè, secondo i responsabili delle adozioni di quel luogo, nessuno avrebbe più potuto occuparsi di lui.
ma anche quando le speranze sembravano perse, i volontari hanno pensato di applicare delle protesi a forma di carrellino e lo hanno sottoposto a della fisioterapia. Questi interventi hanno permesso al cagnolino di venire adottato un’altra volta. Ora vive con una nuova famiglia, che si prende cura di lui con tutte le attenzioni del caso.