Romeo e Giulietta, la storia di un gatto ed un cane innamorati

Questa è l'incredibile storia di un gattino e di una cagnolina che si sono incontrati ed innamorati sulle strade della California. Senza casa e senza un rifugio si sono fatti coraggio insieme

Romeo e Giulietta, la storia di un gatto ed un cane innamorati

Giulietta è una schnauzer dal pelo grigio ed arruffato, mentre Romeo è un gatto dal pelo rossiccio. A quanto pare i due animali si sono incontarti ed innamorati sulle strade della California quando, senza rifugio e senza una casa, vagavano senza una meta.

Per anni hanno collaborato per procurarsi il cibo per strada ed a lungo hanno vagato insieme fra mille peripezie, condividendo ogni tipo di esperienza e di avventura: una storia che sembra tratta da un romanzo.

Il signore che ha salvato il cane ed il gatto dai pericoli della strada ha raccontato che ha trovato Giulietta e Romeo sotto ad una macchina teneramente abbracciati ed ha chiamato il servizio veterinario del Chula Vista Animal Care Facility, portando il cane ed il gatto nella struttura di sicurezza della città.

I due, dopo le visite veterinarie di rito, sono stati divisi e portati in due strutturediverse. Sopratttutto, a soffrire della separazione forzata, è stato Romeo, che è stato condotto, secondo le regole della struttura veterinaria, in una sezione distaccata diversa da quella in cui era stata portata Giulietta. Romeo ha addirittura smesso di mangiare tanto che il personale della struttura veterinaria ha pensato ad una soluzione per risolvere il problema e, adottando una misura del tutto straordinaria, hanno deciso di dedicare ai due innamorati uno spazio tutto loro all’interno della struttura, di modo che potessero stare insieme e felici.

L’unica cosa che manca, ad ora, è una famiglia che possa adottare il cane ed il gatto, naturalmente insieme. I responsabili della struttura di Chula Vista hanno in mente di darli in adozione solamente in coppia, perchè solo così i due potranno vivere sereni.

Continua a leggere su Fidelity News