Il rapimento di un gatto di nome Leon dal canile, che funge anche da gattile, di Cervia, ha destato molto scalpore. La prima domanda che si sono posti i gestori della struttura è stata: “Chi può mai rapire un gatto dalla nostra struttura quando, se lo voleva, poteva venire a prenderlo in affido gratuitamente?” La questione è lecita.
Il comportamento del rapitore. o dei manigoldi, se sono stati in più persone, ha doppiamente lasciato di stucco gli impiegati del canile, perché purtroppo, quello che non sano tali criminali è che il gatto Leon non gode di un ottimo stato di salute e che il bel micio necessita di cure farmacologiche continue per poter sopravvivere.
Il gatto Leon, un bell’esemplare di gatto tigrato, è giunto nel canile due settimane fa ed è subito stato operato a causa della presenza di un ascesso nell’apparato dentario. L’infezione, però, non è del tutto ancora guarita e Leon ha bisogno di terapie per non fare in modo che la malattia possa costituire un serio pericolo per la sua vita.
“E’ surreale, le dinamiche sono al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembra si tratti di un’appropriazione indebita. Noi i gatti li regaliamo con tanto di corredo, perché portarlo via di nascosto? Non è di razza e non ha valore commerciale”. Coloro che si occupano del canile non si danno pace per questo strano rapimento felino ed hanno lanciato un appello a tutti di controllare gli annunci messi in rete, perché potrebbe trattarsi di un maldestro tentativo di metterlo in vendita, tenendo conto anche del fatto che il gatto non ha un nobile pedigree alle spalle.
L’appello finale dei volontari è rivolto quindi ai rapitori stessi, che chiedono di riportate Leon al canile per adottarlo in maniera legale, oppure, se qualcuno dovesse avvistarlo, di chiamare il numero di una delle volontarie del servizio a favore degli animali. Per effettuare delle segnalazioni per il ritrovamento di Leon è possibile contattare la volontaria Daria al numero 3388354361.