Potcake Place, l’isola tropicale dove puoi giocare con i cuccioli salvati: un vero paradiso!

Questa isola è una meta consigliata per chi vuole godersi un po' del mare caraibico e tanto affetto da parte di pelosi cuccioli bisognosi d'amore!

Potcake Place, l’isola tropicale dove puoi giocare con i cuccioli salvati: un vero paradiso!

Se da tempo state pensando di concedervi una vacanza da sogno, magari in una bella isola tropicale con acqua cristallina e spiagge bianche finissime, ed allo stesso tempo amate gli animali, i cani in modo particolare, allora Potcake Place è il posto che fa al caso vostro.

Si tratta di Providenciales, un’isola dell’arcipelago di Turks & Caicos, situata a sud della Florida, nel Mar dei Caraibi. In questo luogo magnifico potrete non solo godervi il tipico relax caraibico ma anche godere della compagnia straordinaria di tantissimi cuccioli di Potcake salvati dalla strada.

Dei trovatelli bisognosi d’affetto e di coccole che sapranno accogliere i turisti in modo caloroso: l’idea di realizzare una simile struttura è venuta ai proprietari di un rifugio dell’isola, noto appunto come Potcake Place, che accoglie tutti i cani di questa razza non particolarmente apprezzata nonostante la Royal Bahamian Potcake sia stata recentemente riconosciuta come razza ufficiale.

Lo scopo del Potcake Place non è solo quello di accogliere questi simpatici cuccioli, di dar loro da mangiare e le cure necessaria, ma anche quello di trovare loro una famiglia: al suo interno, purtroppo, non c’è spazio per tutti e da qui è nata l’idea di farli conoscere ed apprezzare ai turisti per rendere più frequenti le adozioni, sensibilizzando nel contempo sul tema dell’abbandono.

Non si tratta dunque di una mera operazione turistica, messa in piedi per attrarre turisti, ma solo per far conoscere a quanta più gente la bellezza e la dolcezza di questi cani che vogliono solo poter dare amore ed avere una casa ed una famiglia amorevole.

I volontari del rifugio si occupano di aiutare il turista che decide di adottare un cucciolo nella preparazione di tutti i documenti necessari per poter portare a casa l’amico peloso conosciuto durante la vacanza!

Continua a leggere su Fidelity News