Pescato un enorme siluro nel lago di Garda che ricorda Bennie

Il siluro pesce d'acqua dolce si nutre di pesci e quanto altro mettendo in pericolo il giusto equilibrio della fauna acquatica, per questo ogni volta che ne viene pescato uno è subito notizia soprattutto se di ragguardevoli dimensioni.

Pescato un enorme siluro nel lago di Garda che ricorda Bennie

Ogni qualvolta che viene pescato un pesce di grandi misure nel lago di Garda viene in mente Bennie il leggendario mostro del lago. Giorni fa ne è stato catturato uno tra Bardolino e Sirmione un pesce siluro di 80 chilogrammi, come alcuni di voi sapranno il pesce siluro, che se di piccole dimensioni può essere scambiato per un pesce gatto, è un predatore di acqua dolce che si nutre di pesci vivi ma a quanto sembra anche morti e di tutto quello che si trova lungo il suo passaggio. La sua voracità è un pericolo per l’equilibrio della fauna del nostro stupendo lago di Garda e la sua caccia viene spesso incorraggiata anche se non condivisa da tutti se fatta in modo selvaggia.

Questo articolo mi fa ricordare un altro fatto accaduto nel mese di febbraio, dove in provincia di Mantova due gemelli si erano visti arrivare una multa di 50 euro rei di aver ributtato nel fiume Po il pesce siluro di ben 127 chilogrammi e della ragguardevole lunghezza di 2,67 metri che avevano pescato. La loro giustificazione fù che tutto quello che si pesca se non consumato deve essere smaltito secondo norme ben precise e questo a spese del pescatore, facendo due calcoli il tutto sarebbe costato loro la somma di circa 200-300 euro.

Per questa volta il pesce siluro del Garda di cui vi ho accennato prima pesando solo per così dire 80 chilogrammi non era il mitico Bennie e come per il mostro di Lockness Nessie bisognerà aspettare ancora parecchio e i racconti vari di avvistamenti e fotografie vere o truccate potranno ancora essere protagonisti intorno ad un calice di rosso Bardolino o un bicchiere di birra per allietare una serata tra amici o al bar lasciando libero campo alla fantasia.

Continua a leggere su Fidelity News