Pensa di acquistare un cane, scopre solo dopo che è un orso nero

In Cina un uomo ha pensato di acquistare un cucciolo di cane per il muso particolare che aveva; solo dopo poche settimane si è accorto di aver portato a casa un orso nero.

Pensa di acquistare un cane, scopre solo dopo che è un orso nero

Su Yun, un giovane ragazzo che vive nella provincia dello Yunnan, in Cina, non sarebbe mai passato alle cronache se non avesse preso un abbaglio clamoroso, uno di quelli che è impossibile non raccontare. Tutto comincia quando Su Yun decide di dare più brio e vivacità alla sua vita comprando un cane.

Il ragazzo era in vacanza nel 2016 quando gli è venuta per la testa questa idea e, passando tra negozi di animali, si è accorto di un cucciolo molto particolare, che gli è piaciuto molto fin da subito, come un vero e proprio colpo di fulmine: entrando nel negozio e ponendo domande al proprietario, quel grazioso animale gli è stato presentato come un giovane mastino tibetano.

Il ragazzo, tutto felice per il suo nuovo bel cane, è tornato nella sua città, a Kunming, e ha mostrato il quattrozampe a tutti i membri della sua famiglia, che erano anch’essi orgogliosi e felici. Solo con il passare delle prime settimane, però, Su Yun si è accorto che qualcosa non stava andando come si sarebbe aspettato.

L’animale stava crescendo troppo precocemente, mangiava tanto ed incrementava di peso in maniera esponenziale; le sue sembianze iniziali, inoltre, stavano modificandosi e discostandosi notevolemente da quello che doveva essere un mastino tibetano. Ben presto si è così accorto di avere preso un grosso abbaglio, sia lui che il venditore di animali che glielo ha ceduto.

E così, un mese dopo, Su Yun si è reso conto di aver acquistato un cucciolo di orso nero, una sorpresa assoluta per lui; oltretutto, il plantigrado si comportava oramai come un cane addomesticato, non come un pericoloso padrone della foresta, ma lo stesso c’erano problemi di gestione e mantenimento per il ragazzo e per i suoi: l’orso si nutriva ogni giorno di una scatola di frutta e di due confezioni di spaghetti secchi, inoltre era diventato fin troppo ingombrante, pesando 113 chili.

Il giovane non ha potuto fare altro che contattare il maggior centro veterinario dello Yunnan e consegnare loro quel simpatico orso che credeva fosse un cane. Per Su Yun è stata un’avventura molto singolare, ora penserà sicuramente a prendere con sé un altro cane e ad assicurarsi che quello sia seriamente un quattrozampe domestico.

Continua a leggere su Fidelity News