Offerta ricompensa di 10 mila Euro per ritrovare cani rubati a un bimbo autistico

Una mamma lancia un appello disperato sui social affinché i due cani che sono stati rubati al figlio autistico possa tornare a casa per il bene del bambino.

Offerta ricompensa di 10 mila Euro per ritrovare cani rubati a un bimbo autistico

Il mondo dei bambini e dei ragazzi affetti da autismo è molto particolare e chiuso. Questi bambini fanno fatica ad aprirsi agli altri, a intrecciare legami e rimangono spesso chiusi nel loro guscio che diventa difficile aprire. Alcune volte, capita che qualcosa o qualcuno riesca a fare un buco in quella corazza e dare loro uno spiraglio. Un bambino autistico della provincia di Verona riesce a comunicare soltanto con i suoi due cani che gli sono stati rubati. 

Il fatto che qui stiamo per raccontare ha avuto luogo a Casalone in provincia di Verona dove la mamma di un bimbo autistico si appella ai social affinché la aiutino a trovare i due cani che sono stati rubati e che rappresentano la porta del mondo del figlio. I due cani sono i compagni inseparabili di questo bambino e sono stati rubati dal giardino di casa nella giornata di domenica 27 novembre.

La madre, ora disperata, è disposta a offrire una ricompensa del valore di 10 mila Euro a chiunque li aiuti e permetta di riportare a casa le due Rottweiller, come riporta anche L’Arena che ha raccolto la notizia. Il figlio come racconta la madre, è “affetto da una grave forma di autismo, non parla e non comunica autonomamente. Le due cagnoline sono il suo punto di riferimento…rappresentano la sua voce, la sua porta con il mondo che altrimenti non è aperta a nessuno”.

Secondo la mamma le due cagnoline sarebbero state rubate e non fuggite, dal momento che in giardino vi è un buco che non è stato fatto dai cani, ma da qualcuno che aveva intenzione di prenderle. La donna si è rivolta anche ad alcune associazioni, ma a parte fiutare qualche traccia, non si è ancora capito chi possa essere il responsabile.

A quel punto, ha deciso di condividere il suo appello sui social che è stato commentato e condiviso da molti utenti. Non si tratta di una famiglia ricca, ma sono davvero disposti a tutto affinché i due cagnolini tornino a casa. 

Continua a leggere su Fidelity News