Locauto contro l’abbandono: consentiti cani nelle auto a noleggio

L'azienda di noleggio auto Locauto al fine di disincentivare la pratica dell'abbandono di animali, fenomeno che si intensifica soprattutto nei mesi estivi, ha deciso di consentire il trasporto dei quattrozampe sulle auto noleggiate.

Locauto contro l’abbandono: consentiti cani nelle auto a noleggio

Arriva l’estate e, oltre al caldo, la bella stagione porta con sé anche il picco massimo di abbandono di animali domestici, nella fattispecie i cani. Il trend è intensificato soprattutto in questo periodo dell’anno quando Fido, da animale di compagnia che ha saputo ben adempiere al suo ruolo di amico fidato, inizia a diventare un peso. Dove portarlo? A chi affidarlo? Non può rimanere solo, ed ecco che scatta l’ipotesi dell’abbandono.

Tanto si è fatto negli ultimi anni contro l’abbandono di cani, la sensibilizzazione della popolazione è nettamente aumentata e lo confermano i trend nettamente in diminuzione se confrontati con gli anni passati. Sono sempre di più le strutture alberghiere e marittime che consentono l’accesso del proprio amico a quattro zampe.

Anche sul fronte automobilistico si intravede un netto passo avanti; di fatto pare che Locauto, azienda di noleggio auto, abbia iniziato una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani. Il vice Presidente di Locauto, Raffaella Tavazza, si esprime in merito: “In Locauto siamo da sempre attenti alle dinamiche sociali, con la campagna ‘Bau The Way’ che strizza l’occhio al termine inglese ‘by the way’, vogliamo sensibilizzare tutti i nostri clienti (…) dimostrando che si può comunque viaggiare in compagnia del proprio cane: basta volerlo“.

I clienti dell’azienda di noleggio auto Locauto, quindi, avranno la possibilità di trasportare il proprio amico a quattro zampe senza alcuna preoccupazione su eventuali scomode clausole dettate in fase contrattuale.
Al costo di 49,90 €, oltre a includere la pulizia della vettura al termine del noleggio, il servizio prevede un kit comprensivo di telo agganciabile ai sedili ed una cintura di sicurezza che rimarranno al proprietario del quattrozampe anche dopo il noleggio, il tutto contenuto in una comoda sacca sportiva; tutto ciò per far viaggiare il proprio cane in assoluta sicurezza, rispettando allo stesso tempo le norme vigenti in fatto di trasporto animali.

Una vera iniziativa lodevole da parte dell’azienda, che cerca di contribuire ad una giusta causa, nel tentativo quanto meno di arginare questo fenomeno che, nonostante le multe salate e gli inasprimenti di legge emanati negli ultimi tempi, sembra essere purtroppo una cattiva abitudine dura a morire.

Continua a leggere su Fidelity News