Lo gnu viene attaccato dai coccodrilli: la reazione degli ippopotami è stupenda

Ecco una dimostrazione di solidarietà anche fra specie diverse che non potrà che lasciarvi letteralmente senza parole! Una scena cruenta ma allo stesso tempo commovente!

Lo gnu viene attaccato dai coccodrilli: la reazione degli ippopotami è stupenda

Sono tante le situazioni in cui Madre Natura riesce letteralmente a lasciarci a bocca aperta: ne sono un esempio le sue straordinarie manifestazioni di potenza come le eruzioni vulcaniche, le tempeste di fulmini o la suggestiva delicatezza con la quale un seme germoglia dopo esser caduto sul fertile terreno.

Allo stesso modo anche il regno animale ha svariate sfaccettature, sempre molto affascinanti, che non possono lasciare indifferenti nemmeno coloro che non amano in modo particolare gli animali, soprattutto quelli tipicamente aggressivi come i coccodrilli.

In questo video possiamo vedere una particolarissima interazione fra animali di specie diverse che “convivono” all’interno del parco nazionale Kruger in Sudafrica. Si tratta di ippopotami, gru e coccodrilli.

Nel filmato possiamo vedere quello che succede ad uno sfortunato gnu assetato: l’animale dopo essersi avvicinato alle acque del lago per dissetarsi resta per qualche attimo da solo ed in quel preciso momento viene attaccato da alcuni coccodrilli affamati.

La scena sembra essere fin da subito molto chiara: lo gnu, infatti, sembra spacciato ma ad un certo punto accade qualcosa che nessuno si aspetta. Gli ippopotami comprendono quello che sta accadendo davanti a loro ed iniziano a muoversi intimorendo i coccodrilli che desistono e scappano.

Lo gnu viene così “accompagnato” a riva dove verrà accolto dalla sua famiglia. Probabilmente le ferite non avranno permesso all’animale di sopravvivere a lungo ma il gesto di questi ippopotami è comunque degno di nota e dovrebbe essere preso come esempio da molti uomini che invece in situazioni analoghe nella vita di tutti i giorni preferiscono voltare lo sguardo e fare finta di niente.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che succede quando un piccolo gnu si trova di fronte alle fauci di un leone affamato. Anche in questo caso una scena davvero particolare con un epilogo tutt’altro che scontato.

Continua a leggere su Fidelity News