L’incredibile scontro tra tigre e orso dal finale inaspettato!

In un parco nazionale indiano, avviene una rissa a suo modo mozzafiato tra un orso e una tigre: ecco l'avvincente filmato di quel momento

L’incredibile scontro tra tigre e orso dal finale inaspettato!

Ci sono alcuni documentari che ci tengono con gli occhi incollati allo schermo per la bellezza dei paesaggi. Altri che ci attirano per via degli animali super colorati che vengono mostrati tranquilli nel loro habitat naturale. E poi ci sono video, come questo, che alcune persone apprezzano perché mostrano il lato più selvaggio della natura.

Si tratta del duello all’ultimo sangue (è proprio il caso di dirlo) tra un esemplare femmina di orso labiato (o giocoliere) e un maschio di tigre, in cui ‘mamma orso’ in qualche modo è riuscita a uscirne vincitrice.

È successo tutto mercoledì scorso al Parco Nazionale ‘Tadoba’ nella regione del Maharashtra in India. Le riprese sono di Akshay Kumar, uno dei lavoratori del parco.

Tutto ha avuto inizio quando l’orso e il suo cucciolo si sono avvicinati a una pozzanghera per bere un po’ d’acqua. Proprio lì vicino si trovava una tigre che, secondo gli esperti, stava ‘proteggendo il suo territorio’ ed ha quindi attaccato l’altro animale. Quest’ultimo, per proteggere se stesso e suo figlio, non ha esitato nemmeno un istante e ha a sua volta attaccato la tigre.

La ‘rissa’ sanguinosa è durata circa 15 minuti. Entrambi hanno provato ad avere la meglio sull’altro/a, riportando serie conseguenze. Entrambi, infatti, sono feriti in maniera evidentissima alla fine dello scontro. Inizialmente sembrava che fosse il felino quello destinato ad avere la meglio, ma poi ‘mamma orso’ in qualche modo è riuscito a contrattaccare e a inseguire la tigre mettendola in fuga.

Secondo gli esperti avrebbe vinto grazie alla sua pelliccia lunga, difficile da ‘afferrare’ per i denti del felino. Il dottor Anish Andheria, Presidente del Wildlife Conservation Trust ha dichiarato all’emittente NDTV: “Come si può vedere da questo video, l’orso è completamente esausto. Sono animali veloci ma non possono reggere il confronto con le tigri”.

A quanto pare ‘risse’ di questo genere non sono affatto rare al Parco Nazionale ‘Tadoba’, in particolar modo nei mesi estivi (che in India sono davvero caldi), quando è il momento di abbeverarsi, capitano spesso scontri tra animali.

Anche questa lotta è stata brutale e alla fine ha avuto ragione l’orso. Che dopo aver messo in fuga la tigre ha potuto gustarsi ancora di più l’acqua fresca.

Continua a leggere su Fidelity News