L’enigma del gatto Papa Legba: ogni volta che esce di casa, torna indossando un maglioncino diverso

Una famiglia adottò Papa Legba, un gatto randagio, circa 5 anni fa, sperando di trasformarlo in un gatto domestico. Tuttavia, il desiderio di avventura del felino è rimasto intatto e, appena ha l'opportunità, si allontana da casa.

L’enigma del gatto Papa Legba: ogni volta che esce di casa, torna indossando un maglioncino diverso

Ogni volta che si avventura all’esterno, sembra avere un posto fisso in cui si dirige“, riferisce Crystal Robert, la proprietaria del gatto, in un’intervista con The Dodo. “Torna a casa soltanto quando sente il suo nome richiamato o percepisce il suono del sacchetto dei dolcetti” Crystal ha sempre avuto il sospetto che Papa Legba potesse avere una seconda famiglia nelle vicinanze e che le sue fughe improvvise fossero una sorta di richiamo irresistibile per trascorrere qualche minuto con i suoi ex padroni.

Ma questo era solo un sospetto fino a quando un giorno, il gatto è tornato a casa indossando un maglione. Crystal non riesce a credere che siano stati i suoi precedenti custodi a metterglielo addosso, e continua dicendo “a Papa Legba piace essere tenuto in braccio e coccolato, ma odia indossare collari“.

Il primo maglione che Papa Legba ha indossato al ritorno da una delle sue molte avventure era a righe blu. Successivamente, qualche settimana dopo, è tornato a casa con un grazioso vestitino rosa. La sua aggiunta più recente all’armadio è stata una maglietta con la scritta “Born to be awesome” (nato per essere fantastico).

Al momento, la signora Crystal non ha alcuna idea di chi sia il generoso donatore di questi graziosi e confortevoli maglioncini, ma farà di tutto per scoprirlo, non solo per soddisfare la sua curiosità, ma anche per comprendere meglio le abitudini e le esperienze passate del suo adorato amico peloso.

Ora come ora, la signora Crystal ha focalizzato la sua ricerca su due complessi immobiliari, ha già incontrato cinque famiglie e ne incontrerà delle altre, anche se non ha ancora trovato la seconda famiglia del gatto, cioè quella che gli regala quei graziosi maglioncini. Gli attuali proprietari di Papa Legba preferirebbero che rimanesse a casa, al sicuro, ma in realtà sono davvero felici di sapere che esiste un’altra famiglia che lo adora e si prende cura di lui di tanto in tanto.

Continua a leggere su Fidelity News