Lazarus, il cane-pecora dimenticato in un fienile

Lazarus è un cane che, dopo essere stato dimenticato in un fienile per tanto tempo, è diventato simile ad una pecora. Solo dopo la tosatura di 15 kg di pelo è "tornato" ad essere cane.

Lazarus, il cane-pecora dimenticato in un fienile

La storia di Lazarus racconta della strana vita di un cane, che è “diventato” pecora dopo essere stato abbandonato in un fienile per così tanto tempo da finire ricoperto da un foltissimo pelo che lo faceva sembrare un vero e proprio ovino: solo molto tempo dopo è “tornato” ad essere un cane come tutti gli altri.

Il cane protagonista di questa vicenda è stato chiamato Lazarus , come se fosse risorto a vita nuova, dopo essere stato liberato dalla grande massa di pelo che lo ricopriva. Lazarus è vissuto a lungo, segregato e da solo, all’interno di un capanno che aveva la porta bloccata a causa di un’enorme massa di spazzatura che si trovava davanti all’ingresso.

In molti si sono chiesti come Lazarus sia riuscito a sopravvivere, per un tempo imprecisato, all’interno del fienile, senza che nessuno gli portasse né cibo né acqua, in condizioni così precarie. Per fortuna, gli addetti ai servizi veterinari della Virginia, sono intervenuti in tempo per salvarlo, avvisati dai vicini che udivano continui lamenti provenire dal fienile.

Quando la porta è stata aperta, ecco la grande sorpresa: un cane coperto di pelo come una pecora, tanto da sembrare davvero un ovino agli occhi dei soccorritori giunti sul posto.

Lazarus è stato affidato in cura al Big fluffy Dog Rescue, l’unità operativa che interviene in quella parte della Virginia, la quale si occupa specificatamente dei cani. Dopo essere stato nutrito è stato tosato come una pecora ed è stato liberato di ben 15 kg di pelo. Adesso si aspetta solamente una famiglia che adotti questo bellissimo cane, il quale ha vissuto un’esistenza davvero infernale.

Continua a leggere su Fidelity News