L’amicizia tra un cane ed una papera blocca il traffico

Una scena curiosa ha causato un ingorgo del traffico: è l'immagine di un'amicizia inusuale e dolce allo stesso tempo tra un cane ed una papera che ha provocato lo stupore di tanti passanti.

L’amicizia tra un cane ed una papera blocca il traffico

Il Minnesota è la terra dei 10.000 laghi nel nord degli Stati Uniti e le papere sono le regine delle acque di queste migliaia di specchi d’acqua. Quackers è una papera di quattro anni di età che vive nei pressi di una fattoria in campagna a Stroud, piccolo centro agricolo di questo stato che conosce autunni freddi e inverni gelidi da -20° sotto zero.

Ciò che riscalda il cuore di questa papera è l’amicizia speciale che tiene con due cani che vivono in uno stabile della fattoria: Max e Sasha, due cani Husky di bell’aspetto con cui la papera, in modo del tutto anomalo, trascorreva buona parte della giornata. Tutto è cominciato fin dalla tenera età di Quackers, quando era solo un piccolo paperotto ancora in esplorazione del mondo esterno.

L’improvvisa morte di Sasha ha provocato nel suo compagno Husky Max un grande dolore e la papera Quackers è stata importante per riportare il sorriso sul viso del cane rimasto solo: da allora il legame è fortissimo e i due sono divenuti grandi amici, tanto che è possibile incontrarli per strada che passeggiano insieme lungo le strade di campagna.

Quando raggiungono insieme la strada principale di questa piccola comunità, Max e Quackers attirano regolarmente l’attenzione degli automobilisti che si fermano, scattano una fotografia e bloccano il traffico del centro cittadino: il tutto per immortalare un momento magico dell’amicizia di due animali molto diversi tra loro eppure con un forte legame di affetto.

Il paesino di Stroud è così presto diventato noto nel Minnesota per questa strana amicizia e le foto della papera e dell’Husky sono molto gettonate anche su Internet. I due trascorrono tutta la giornata assieme e sono diventatia anche molto indipendenti: è piuttosto semplice trovarli lontano da casa mentre passeggiano come due persone comuni, eppure dall’aspetto così diverso tra di loro.

Continua a leggere su Fidelity News