Iscriviti

La storia di Megan e del cane antibomba Rex diventa un film

Questa bella vicenda di una soldatessa caporale in Iraq con l'esercito degli Stati Uniti ed il suo fidatissimo cane antibomba Rex diventa una storia degna di Hollywood e su di essa verrà girato un film.

Natura e Animali
Pubblicato il 15 giugno 2017, alle ore 20:39

Mi piace
17
0
La storia di Megan e del cane antibomba Rex diventa un film
Pubblicità

La storia di Megan è quella di una soldatessa caporale di stanza in Iraq ed arruolata nell’esercito degli Stati Uniti d’America: questa donna non è a capo di un drappello di uomini fidati, ma di un cane che, però, è un autentico eroe: si tratta del cane antibomba Rex.

Megan e Rex hanno compiuto moltissime missioni insieme ed hanno portato a termine più di cento operazioni con grande successo, a partire da quando erano in stanza in Afghanistan, dove a Fallujah nel 2005 hanno portato a segno numerose operazioni, poi a Ramadi, nel 2006, entrambi sono rimasti coinvolti nell’esplosione di una bomba, tutti e due si sono feriti in maniera non letale.

Tre anni insieme sono significati per Megan Leavey molto: si è instaurata una grande intesa tra lei ed il suo speciale cane antibomba, ha deciso di adottarlo e le forze degli Stati Uniti glielo hanno concesso dopo molti anni. Megan dice che dopo tutto questo tempo trascorso in scenari di crisi, questi non sono più cani, ma dei veri e propri guerrieri.

E’ stato il senatore Chuck Schumer a concedere alla donna il privilegio di adottare questo splendido cane. dicendo che questo cane molto speciale era l’unica costante affettiva della sua vita, e Rex è veramente protettivo nei suoi confronti, mentre nei rapporti con le altre persone il cane si mostra piuttosto diffidente e non sempre è simpatico con gli estranei.

In ogni caso, la loro storia è molto speciale ed è diventata una fonte di ispirazione per un libro, un documentario sulla loro storia ed ora anche di un film già prodotto ed entrato nelle sale da cinema degli Stati Uniti: una storia di affetto e di reciproca fiducia molto toccante di cui, non si sa ancora, quando sarà possibile avere visione anche nelle sale cinematografiche d’Italia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - La storia di Megan Leavey e del suo cane antibomba Rex mette in luce quanto possano essere profondi i rapporti che si instaurano dopo tanto tempo trascorso assieme tra cane e uomo. Le decine di missioni compiute insieme hanno instaurato in loro un rapporto di fiducia inattaccabile ed ognuno conta su quello che l'altro farà per sé. Oggi Megan è riuscita ad adottare il cane Rex e la storia del loro legame speciale è diventata una fonte d'ispirazione per un film molto bello che viene mostrato nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!