La proprietaria muore, il cane viene adottato da un corriere

Un'autista del corriere Ups prende in adozione un cane di una signora che, dopo la sua morte, sarebbe finito con certezza in un canile: una bella storia di amicizia tra una donna ed un cane con vite molto diverse.

La proprietaria muore, il cane viene adottato da un corriere

Il cane Leo, un Pit Bull che abita in California con la sua padrona Tina, ha vissuto in pochi giorni un cambio repentino del destino della sua vita, poiché la donna è morta improvvisamente per una malattia e ha lasciato Leo tutto solo. L’animale avrebbe avuto un futuro piuttosto scontato: finire in un canile.

La donna aveva preso con sé Leo fin dalla più tenera età, quando era piccolo ed indifeso, adottandolo proprio da un canile. Tina lo ha allevato e trattato come un figlio, trascorrendo una vita insieme molto felice ed allegra fino al terribile momento della malattia che l’ha portata via ed ha lasciato il suo cane tutto solo, senza parenti che si prendessero cura di lui e quindi destinandolo ad una vita dentro una gabbia.

La fortuna ha voluto che Leo avesse una sorte invece ben diversa, perché una vicina di casa della signora Tina, Katie, si è proposta per adottare il cane. Katie lavora presso un corriere espresso, Ups, una ditta internazionale che si occupa di consegne. Ogni volta che il furgone di Katie passava di lì, Leo correva verso di lei e faceva festa e la donna ha fatto amicizia con il cane, andando a trovarlo più volte.

Il cane Leo, quando passeggiava in quella zona con Tina, più volte è saltato sul sedile di Katie quando questa passava per strada con il suo furgone del lavoro. La loro amicizia è scoccata in fretta ed al momento dell’addio di Tina, Katie non ci ha pensato due volte a prendere con sé Leo.

Katie, a volte, lo porta con sé sul sedile passeggeri e Leo è ben contento di accompagnarla durante i suoi turni di lavoro. Qualche volta di notte, racconta Katie, Leo abbaia e piange ancora per la morte della sua ex padrona Tina, ma Katie è molto felice di aver dato a Leo una seconda famiglia ed un modo di proseguire in maniera felice la sua esistenza.

Continua a leggere su Fidelity News