Iscriviti

La gatta Baloo omaggiava il suo padrone con i topi. L’uomo non gradiva, ora porta delle grandi foglie

La gatta Baloo ha sempre impressionato il suo padrone per la sua fedeltà nel portagli dei trofei di caccia: in ogni momento veniva fregiato con topi e volatili. L'uomo le ha fatto capire che non gradiva, e gli omaggi sono cambiati.

Natura e Animali
Pubblicato il 27 gennaio 2018, alle ore 15:04

Mi piace
10
0
La gatta Baloo omaggiava il suo padrone con i topi. L’uomo non gradiva, ora porta delle grandi foglie

La gatta Baloo è un bellissimo esemplare di gatto nero dal pelo con delle chiazze naturali di colore dorato. Questo gatto ha sempre voluto molto bene al suo padrone, il quale abitava con lei in una casa con un ampio cortile e giardino; Baloo, ogni mattina era solita portare al proprio amico umano un bel omaggio, almeno così lei credeva di fare per fare piacere all’uomo.

Di certo l’uomo, ad ogni risveglio al mattino, apprezzava la fedeltà della sua gatta, ma non di certo i topi ed i volatili che gli consegnava direttamente dalla bocca sul petto del padrone, a volte addirittura sul viso: chi non ama risvegliarsi con un topo vivo sul viso? Nemmeno lui aveva piacere a ricevere questi umani.

Ben, perciò, ogni mattina era costretto a prendere in mano questi regali ancora vivi ed in buona salute e rilasciarli in giardino. Piano piano la gatta, con suo dispiacere, ha compreso che Ben non gradiva quel genere di regali. Baloo non si è persa d’animo e piano piano, col tempo, ha trovato ed inventato qualcosa di diverso con cui dimostrare il suo amore verso il suo padrone.

Alla mattina Baloo ha iniziato a portare a Ben delle grosse foglie, una al giorno, al posto degli animali vivi, e l’uomo ha sicuramente gradito di più questo genere di doni, facendone collezione. Baloo, piano piano, ha iniziato a cercare delle foglie sempre più perfette, prive di imperfezioni e più grandi possibili da recapitare al suo amico umano all’inizio di ogni giornata.

Di recente, Ben e Baloo si sono trasferiti in una casa che non ha più un cortile. La gatta si è adattata al nuovo stile di vita e si è impigrita notevolmente; alla mattina, al posto di animali e di foglie, Baloo si fa trovare sempre sul letto di Ben per dargli tante coccole, un regalo gradito con cui cominciare la giornata in modo positivo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - La fedeltà di questa gatta è coinvolgente e impressiona parecchio; non è semplice avere la forza di omaggiare il padrone ogni mattina con degli "splendidi" regali: che bello, no, risvegliarsi ogni mattina con un bel topo vivo sul viso, portato dal vostro gatto! La gatta ha capito che Ben non gradiva, allora i regali si sono tramutati in delle grosse foglie, belle, grandi e perfette: Ben ha apprezzato molto ed ha iniziato a collezionare questi omaggi di fedeltà della sua gatta, giorno per giorno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!