In Canada è nato un gatto particolare: ha il naso a forma di farfalla

La natura a volte gioca con le proprie creature e può capitare anche che possa nascere un gatto con un naso molto particolare, a forma di farfalla piuttosto evidente, ammirando le sue fotografie.

In Canada è nato un gatto particolare: ha il naso a forma di farfalla

La natura a volte gioca con le sue creature e si diverte a fare degli scherzetti rispetto all’ordinarietà dello sviluppo dei rispettivi genomi: in certi casi si tratta di veri e propri tiri mancini, con terribili malattie, altre volte, per fortuna, si riscontrano delle belle sorprese, come quella che è stata possibile notare alla nascita di un gatto in Canada.

Il gatto Marvel, di per sé un gatto normale, in buona salute e con il classico pelo tigrato, non avrebbe nulla da differenziarsi con i suoi simili, sennonché è facile notare sul suo viso una differenza rispetto ai suoi simili, un curioso nasino a forma di farfalla che lo ha reso immediatamente foogenico e riconoscibile rispetto ai suoi simili.

La curiosa forma del naso di questo gatto della British Columbia è stato determinato da una malformazione leporina per fortuna poco importante, che ha reso scarne le narici, solitamente pronuniciate, e che ha dato la connotazione carnosa di una farfalla al suo viso, simpatico e particolare.

Il gatto, a causa di questa piccola malformazione, da piccolo ha avuto dei problemi nei primi giorni di vita a bere il latte, dopodiché il micino si è abituato a questa forma particolare della sua bocca, ma ben presto ha imparato a mangiare ed a nutrirsi normalmente, raggiungendo a cinque settimane di vita l’altezza ed il peso dei suoi simili. Il gatto Marvel ha potuto vivere nel rifugio per animali dove si trovava, con gli altri gatti, in maniera felice.

Dopo tre anni, Marvel è stato adottato e da circa un anno vive con la sua famiglia. olte che con suo fratello Toto, portato a casa con lui. Marvel, nelle foto odierne, fa risaltare ancora di più il suo naso a forma di farfalla; i suoi lo descrivono come un gatto bello e dal carattere molto forte e Marvel lo mette in mostra negli scatti con pose e sguardi attenti ed autoritari.

Continua a leggere su Fidelity News