Il leone scappa dalla gabbia e corre verso l’addestratore: quello che accade è del tutto inaspettato!

Quello che accade a quest'uomo, addestratore di felini feroci, non potrà che lasciarvi letteralmente senza parole: le immagini mostrano le reazione di un leone che scappa dalla sua gabbia!

Il leone scappa dalla gabbia e corre verso l’addestratore: quello che accade è del tutto inaspettato!

Nonostante le numerose campagne contro la clausura di animali feroci e selvatici come tigri, pantere leoni, sono tanti ancora gli spettacoli circensi che li vedono protagonisti e idoli di adulti e bambini che restano affascinati ed incantati dalla loro bellezza e dall’incredibile vicinanza con la quale riescono a vederli.

Prima di essere immessi all’interno dei circhi o chiusi in gabbia e recinti all’interno degli zoo delle varie città, questi animali feroci devono essere in qualche modo addomesticati ed è qui che entra in gioco la figura dell’addestratore.

Si tratta di un ruolo molto importante e di un lavoro decisamente pericoloso soprattutto quando gli animali da addomesticare sono davvero molto feroci e violenti come lo era il protagonista di questo video: un leone che, seppur giovane, ha già una mole notevole e la forza necessaria per uccidere un uomo.

In queste immagini vediamo il momento in cui l’addestratore entra all’interno della gabbia dell’animale e quello che accade quando il leone si accorge di lui. Il felino, infatti, è particolarmente affezionato a quest’uomo che conosce fin da quando era solo un cucciolo e che in qualche modo si è preso cura di lui nonostante quelle attenzioni non fossero quelle previste da madre natura.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto anche le specie più feroci possano essere affettuose e dimostrare la loro gratitudine e la loro riconoscenza alle persone che si sono prese cura di loro e regalare scene emozionanti e commoventi come quella mostrata in questo video.

Altrettanto interessante sarà vedere il momento in cui una donna incontra dopo tanto tempo il leone che aveva cresciuto. Anche in questo caso una scena davvero dolcissima che mostra una delle tante sfaccettature del regno animale e l’affetto di un leone che non ha mai dimenticato il bene e l’amore ricevuto da questa donna.

Continua a leggere su Fidelity News