Il gatto della stazione di Glasgow diventa protagonista di un calendario

Il gatto della stazione di Hyndland, nella periferia di Glasgow, è diventato una star facendo il controllore alla fermata della metro in mezzo alla campagna. Oggi questo gatto viene immortalato in un calendario.

Il gatto della stazione di Glasgow diventa protagonista di un calendario

Già un paio di mesi fa avevamo parlato del gatto che in tutta autonomia ogni mattina raggiunge la stazione di Hyndland, nella campagna della periferia di Glasgow, per fare da controllore ai passeggeri che ogni mattina prendono la metropolitana per raggiungere il proprio posto di lavoro.

Il gatto, successivamente, trascorso il turno mattutino, nel pomeriggio si reca sempre in un ospedale vicino dove fa compagnia ai malati di cancro ed alle altre persone e bambini che si trovano in difficoltà. Concluso il suo lavoro ospedaliero, il gatto, sempre alla stessa ora, sparisce nelle campagne: fino a poco tempo fa si credesse che fosse un randagio e che vivesse nei boschetti che circondano la stazione di Hyndland, invece si è scoperto che questo incredibile felino ha una famiglia e che il suo nome è Kyle.

La famiglia ha letto le cronanche lavorative del loro gatto sui giornali e su Internet e si è resa conto solo in un momento successivo che questo fosse il loro Kyle. Solo dopo la famglia ha rivelato l’identità del gatto. Poco dopo che Kyle è diventato famoso, l’ospedale dove Kyle si reca tutti i giorni gli ha consegnato un tesserino ufficiale da dipendente.

L’ultima notizia che riguarda Kyle è quella che vede il gatto protagonista di un calendario per il nuovo anno, il 2018, il cui ricavato verrà destinato in beneficienza per il reparto oncologico dell’ospedale presso il quale il gatto “lavora” durante i suoi pomeriggi trascorsi assieme agli ammalati.

Sono tantissimi i fan che adorano Kyle, soprattutto nel suo Paese natio, la Gran Bretagna, ma anche negli Stati Uniti. Tanti di loro che seguono le vicende dell’ex gatto misterioso, vorrebbero avere una copia di questo calendario. Gli organizzatori sperano che la voce di questo calendario si sparga anche in Brasile ed in Russia, altre due nazioni dove Kyle ha tanti follower su Internet, per massimizzare la rendita benefica della vendita del calendario.

Continua a leggere su Fidelity News