Iscriviti

Il gatto con tre zampe aiuta gli studenti di Cambridge a rilassarsi

A cinque anni, il gatto Jasper ha fatto il suo ingresso nella biblioteca della storica universitĂ  di Cambridge ed ogni giorno aiuta gli studenti a rilassarsi e a combattere lo stress dovuto ai molti esami da affrontare.

Natura e Animali
Pubblicato il 19 aprile 2017, alle ore 11:12

Mi piace
10
0
Il gatto con tre zampe aiuta gli studenti di Cambridge a rilassarsi
PubblicitĂ 

A cinque anni di età il gatto Jasper, un bellissimo esemplare di micio dal pelo intenso e di color arancione, è entrato nelle porte della biblioteca della storica università di Cambridge, con una missione precisa che i professori della grande accademia hanno voluto assegnarli: aiutare decine di studenti in difficoltà a combattere lo stress provocato dai numerosi esami.

La singolarità di questo gatto è comunque un’altra, ed è davvero particolare: Jasper cammina con solamente tre zampe. Il gatto fu abbandonato dai suoi proprietari e, successivamente, per sua grande sfortuna, fu investito da un’automobile, comportandogli l’amputazione di una delle quattro zampe, ormai compromessa dall’incidente.

La Cats Protection ha deciso, controvoglia, di amputargli quella zampa per salvare il gatto dai postumi dell’incidente. Dopo un po’ di tempo, il signor Simon Frost, vice bibliotecario dell’università di Cambridge, ha deciso di portare il gatto Jasper con sè al lavoro, dandogli la possibilità di vivere una seconda vita tra le mura amiche di una tranquilla e sicura biblioteca.

Il gatto è diventato subito il vero padrone egemone della biblioteca dei Cambridge, camminando in modo indisturbato e sicuro tra gli scaffali della biblioteca della storica università, adorando come giaciglio le copie del Financial Times che varcano le porte della biblioteca ogni giorno. Ben presto Jasper è diventato un amico ed un simbolo per tutti quelli che frequentano la biblioteca.

Per l’appunto, come già citato, quando Jasper è entrato nella biblioteca, il direttorato dell’università gli ha “dato” il compito di aiutare gli studenti a superare lo stress dovuto agli esami con la sua presenza e le sue coccole, che hanno dato una zampa effettivamente ad un centinaio di studenti, con effetti sorprendenti, a superare esami che altrimenti non avrebbero mai superato. Così Jasper ben presto è diventato la mascotte ufficiale della biblioteca di Cambridge e, per rimarcare ancor di più il suo ruolo all’interno dell’università, è stata dedicata a lui una pagina Facebook sempre aggiornata con le sue foto che lo immortalano all’interno del suo regno.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Jasper, questo gatto molto bello che si muove con sole tre zampe, ha veramente ricoperto un ruolo fondamentale nella storica università di Cambridge, e precisamente nella biblioteca. Il gatto, con la sua presenza, la sua simpatia e le sue coccole, aiuta gli studenti stressati dai grandi carichi di lavoro dovuti allo studio eccessivo. In effetti è stato riscontrato che Jasper ha aiutato un centinaio di studenti a superare delle prove che altrimenti non avrebbero mai superato. Per questo Jasper non è solo la mascotte di Cambridge, ma è anche una presenza fondamentale per tutti. Questo è quello che molto spesso ci sanno offrire i nostri amici gatti e gli animali in generale, tanto affetto che noi spesso ricambiamo con sorrisi e coccole. E' chiaro che, in molte situazioni, non possiamo fare a meno dei nostri compagni animali.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!