Il Caracal è forse la specie di gatto più carina di sempre? (2 / 2)

Questi animali selvatici hanno la caratteristica di essere veramente bellissimi quando sono cuccioli, ovviamente sono bellissimi anche una volta grandi.

Sappiamo che possono essere addomesticati con facilità e persino tenuti in casa come animali domestici anche se in alcuni paesi non è possibile detenere questo tipo di felide di media grandezza che tanto ci ricorda i nostri amati gatti.

Sappiamo che i Caracal preferiscono aree aride e semiaride come habitat. Una loro grande caratteristica è quella di avere delle bellissime ed adorabili orecchie veramente particolari. Sono le orecchie il punto di forza del Caracal lo rendono molto più affascinante e particolare con quel pennacchio di pelo nero.

Il Serval, conosciuto facilmente da tutti gli appassionati di gatti per aver contribuito al corredo genetico del bellissimo Savannah, non è altro che uno stretto parente del Caracal. Il caracal è una delle poche specie di gatti che non presentano macchie o striature nella schiena. Sappiamo che è un animale principalmente notturno e che non è ancora ben conosciuta la sua biologia. Rispetto agli altri animali è molto solitari e non è solito accoppiarsi nella stagione degli amori. Solitamente durante il giorno si nasconde nelle tane di volpi e riccio.