Il cane sta morendo: padrone lo porta a braccia sulle sue colline preferite

Un padrone, vedendo il suo cane, un esemplare di Labradoodle, che sta morendo, decide di portarlo a braccia sulle sue colline preferite per l'ultimo addio.

Il cane sta morendo: padrone lo porta a braccia sulle sue colline preferite

Una storia toccante, straziante, quella che sto per raccontarvi e che descrive il legame speciale che lega un padrone al suo cane. Questa è la storia del 57enne britannico Carlos Fresco e di Monty, un esemplare di Labradoodle, incrocio tra Labrador Retriever e barboncino. 

Quando i veterinari hanno confermato che non c’era più nulla da fare per salvare l’amato cane, il proprietario, senza pensarci, per l’ultimo addio lo ha caricato in auto, percorrendo oltre 300 chilometri e, infine, lo ha condotto in carriola per una passeggiata tra i suoi luoghi preferiti in montagna. 

L’accaduto

Quando Carlos ha capito che per Monty non c’era più nulla da fare, ha deciso di vivere un’ultima avventura insieme, un’ultima passeggiata in Galles dopo una battaglia di 18 mesi contro la leucemia. L’uomo ha viaggiato per circa 300 km da Londra per spingere il suo amato Monty sui Brecon Beacons, in cui erano stati più volte ad esplorare valli e sentieri. 

L’albergatore sapeva che il vecchio cane di 10 anni era troppo malato per salire fino alla vetta, quindi lo ha aiutato, assieme ad alcuni amici, spingendolo su una carriola. Al Sun, Carlos racconta che il suo animale domestico amava le colline ed ha fatto di tutto per portarcelo. Si è imbattuto in una vecchia carriola arrugginita, ha deciso di rispolverarla e oliarla , l’ha ricoperta di coperte e poi ci ha messo Monty su, per portarlo in cima. 

In tanti sconosciuti, grazie a una rete di solidarietà, si sono offerti di aiutarlo,alternandosi fino al raggiungimento della vetta, rimanendo sbalordito dalla gentilezza che ha ricevuto. E’ così che Carlos ha potuto dire addio in maniera felice al suo cane, morto alla fine dello scorso mese. Una storia bellissima che ci fa capire quanto grande, sincero, puro, possa essere un legame tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe. 

Continua a leggere su Fidelity News