La violenza dell’uragano Harvey in questi giorni non ha lasciato scampo al sud degli Stati Uniti. Persone, case e animali sono state colpite in maniera disastrosa da questa tempesta tropicale che ha buttato a terra anche 75 centimetri di pioggia al giorno, mettendo in pericolo la vita di tutti e provocando diversi morti colpiti dalla furia dei venti e della pioggia.
In tutto questo, qualche giorno prima dell’inizio dell’uragano, qualcuno ha avuto la “buona” idea di abbandonare un cane lasciato a se stesso, legato ad una catena ad un palo presente al bordo della strada. Per il povero quattro zampe poche ore dopo l’abbandono, dopo il danno, ha subito anche la beffa di subire tutte le ire dell’uragano Harvey.
Il cane ha così dovuto resistere ad una pioggia violentissima e continua che ha colpito per vari giorni il sud degli Stati Uniti: il cane ha rischiato più volte di vedersi sommerso dalla pioggia copiosa ed è rimasto completamente inzuppato. Bisogna immaginare di immedesimarsi in questo cane, esposto ad una pioggia incessante oltre a venti che hanno toccato in vari momenti i 200 chilometri orari di velocità.
Testimone della furia di Harvey è stato il fotografo del Daily Mail, Ruaridh Connellan, il quale si trovava in quei luoghi per lavoro. Per caso il reporter ha incontrato sulla sua strada questo cane e lo ha fotografato. Le foto hanno fatto il giro del mondo e sono diventate un simbolo, oltre che una testimonianza, della violenza di Harvey.
Il fotografo ha deciso di chiamare il cane Lucky e di portarlo con sé a casa: per prima cosa lo ha asciugato e successivamente gli ha fatto tosare il pelo, successivamente lo ha lasciato in affido ad un centro di protezione per gli animali dove il cane ha trovato dei nuovi amici: un pit bull, due gatti ed un pony. Le autorità ed i volontari del centro animali stanno cercando di rintracciare la famiglia che ha abbandonato Lucky e cercano delle spiegazione sul perché il cane non abbia trovato spazio nella fuga di queste persone.