Il cane Diesel è con la polizia: scopre i traffici di droga a Treviso

Il cane Diesel ha permesso di scoprire un traffico di droga a Conegliano Veneto e di arrestare un 19enne per spaccio di stupefacenti: non è la prima azione e non sarà l'ultima del cane dal pelo bianco.

Il cane Diesel è con la polizia: scopre i traffici di droga a Treviso

Il cane Diesel è un piccolo quattrozampe dal pelo bianco dall’aspetto che genera subito simpatia, ma non fra gli spacciatori di droga ed i loro clienti: Diesel lavora per la Polizia Locale a Treviso e dintorni per scoprire i piccoli e grandi traffici di sostanze proibite che minano il territorio dell’est del Veneto.

L’ultima azione condotta con successo dal cane Diesel e dall’unità cinofila guidata dal comandante Claudio Mallamace si è svolta a Conegliano Veneto, nel trevigiano, ed ha riguardato un piccolo giro di spaccio di sostanze stupefacenti. Diesel ha permesso di mettere le manette ai polsi di un 19enne di origine maghrebina che aveva già dei precedenti specifici per lo stesso capo di imputazione che dovrà affrontare anche questa volta.

Il cane Diesel è stato l’indiscusso protagonista di questa azione: giunti nella zona seguendo dei sospetti, il cane ha fermato quattro clienti che avevano appena acquistato della droga nei pressi del giardino di San Martino, un parco frequentato anche da gente poco perbene. Le indicazioni di uno di loro hanno permesso al cane di confermare che il 19enne era in possesso di una discreta quantità di droga.

Lo spacciatore aveva con sé diverse dosi di marijuana, 80 euro ricavati dall’attività locale ed uno strumento per sminuzzare la droga in piccole quantità. Gli inquirenti si sono così portati a casa del ragazzo, scoprendo altro materiale utilizzato per la preparazione delle piccole dosi da vendere ai clienti di Conegliano.

L’attività investigativa, dopo questo primo colpo, procederà per risalire anche a chi vendeva la droga in grandi quantità. Il cane Diesel non conoscerà così sosta nella sua attività di cacciatore di sostanze stupefacenti e proibite. Il suo contributo è apprezzato da tutti e la sua causa a favore della collettività sarà sostenuta da tutti e Diesel sarà sempre di più parte integrante della squadra della Polizia Locale di Cimadolmo.

Continua a leggere su Fidelity News