Il cane di un rifugio non abbandona mai il suo amico, nemmeno durante i trasferimenti

Il cane Felix è un piccolissimo quattrozampe che non abbandona mai il suo amico cane, molto più alto e corpulento. I due sono una coppia fissa e nessuno ha in mente, per ora, di dividerli.

Il cane di un rifugio non abbandona mai il suo amico, nemmeno durante i trasferimenti

Felix è un cagnolino piccolissimo: si tratta di un incrocio tra varie tipologie di Chihuahua, e fa coppia fissa con Oscar, un cane molto più corpulento che però non ha una zampa e per questo soffre molto. Il fatto di affiancare sempre Oscar fa denotare ancora di più la piccolissima presenza del Chihuahua nero all’interno del rifugio per animali in cui si trovano.

Felix è stato portato in un primo rifugio per animali, dove ha incontrato per la prima vota Oscar, e piano piano tra di loro è sorta un’amicizia contraddistinta da un forte legame affettivo. Il piccolo Felix ha deciso di condividere le sofferenze del grande Oscar e da quel momento in poi trascorrono tutta la giornata insieme, senza che niente e nessuno riesca ad allontanarli.

La situazione si è rivelata ancora più emblematica nel trasferimento da un rifugio all’altro: è stato chiaro che i due fossero come una cosa sola, perciò quando veniva il momento di portare Oscar in un’altra struttura per animali, anche Felix doveva seguirlo, per non creare uno stato di sofferenza affettiva nei confronti dell’uno e dell’altro, e così è stato dal primo spostamento in poi.

Mona Ahmed è una fotografa di professione e si è accorta, dal momento che ha visitato un rifugio per animali dove erano presenti Felix e Oscar, che la coppia canina era indissolubile e che disponeva di tratti di amicizia raramente riscontrabili tra due cani di razze diverse.

Mona ha seguito ancora di più la situazione delle due bestiole dal momento che i due rischiavano l’eutanasia per l‘insorgenza di patologie pericolose in entrambi. Le foto della forte amicizia tra i due cani postate da Mona su Facebook ed i messaggi di sostegno alla coppia a quattro zampe ha convinto i responsabili del canile a trasferire i due per trovare per loro una cura.

Mona ha seguito i movimenti di Felix e Oscar fino a Muttopia, un rifugio di Santa Rosa (California) e i due stanno un po’ meglio, anche se non godono ancora di ottima salute. I due continueranno ad essere curati per dare loro una forma fisica eccellente e, quando Oscar starà bene, gli sarà messa una protesi alla zampa monca. Nel frattempo Mona Ahmed continuerà a seguire con i suoi scatti le vicende di questi due cani, straordinariamente amici.

Continua a leggere su Fidelity News