Iscriviti

Il cane Dave è sordo: viene adottato da Walker, un ragazzino che sta perdendo l’udito

E' la storia che ha commosso il web, quella di un cane sordo che viene adottato da un ragazzino affetto dalla stessa problematica: ecco la toccante vicenda.

Natura e Animali
Pubblicato il 15 settembre 2022, alle ore 17:00

Mi piace
2
0
Il cane Dave è sordo: viene adottato da Walker, un ragazzino che sta perdendo l’udito

Ascolta questo articolo

Uniti forse dallo stesso destino, tra questo cane di nome Dave ed il suo giovane padroncino, è stato amore a prima vista. Destinato ad un triste destino in canile, il buon cuore di questa famiglia ha strappato Dave dal triste scenario di una vita infelice e in solitudine, dietro le ‘sbarre’ del suo rifugio per cani.

Selezionato tra i protagonisti di un grandissimo evento di ricerca adozione per randagi, è stato l’unico dei 29mila partecipanti a non trovare una famiglia adottiva, forse proprio a causa della sua disabilità. Per questo motivo sembrava davvero destinano a terminare i suoi giorni in canile, poi, inaspettatamente, l’incontro che cambia la sua vita: cosa è successo.

L’adozione di Dave

Mentre girovagava su Facebook, come fanno usualmente tutti gli adolescenti, il14enne Walker Cousineau si è imbattutto all’improvviso in un post che riguardava proprio la storia di Dave. La reazione del ragazzino è stata piuttosto euforica, quel bellissimo pit bull di 6 anni affetto, come lui, da sordità, doveva essere a tutti i costi suo: “C’è un cane sordo lì: deve essere mio!”.

Dopo aver ricevuto questa inattesa chiamata, i dipendenti del canile hanno invitato Walker a recarsi presso il rifugio Humane Society of Midland County, per conoscere Dave. Tra di loro si è subito intuito ci fosse qualcosa di speciale ad unirli: “Dave è andato dritto a Walker”, ha detto Mindy, la madre del ragazzino. Il 14enne ha perso l’udito circa 4 anni fa, dopo il manifestarsi di una malattia genetica rara: la sindrome di Alport

Naturalmente, Walker e il suo nuovo amico a quattro zampe hanno lasciato il canile insieme, e da allora sono inseparabili. Stando a quanto riferisce sempre la madre del 14enne, Dave riuscirebbe ad avere un notevole effetto benefico sul giovane padroncino: “Quando Walker si sente sopraffatto dagli eventi, basta che Dave gli si avvicini per calmarlo”. La storia di Dave e Walker ha commosso davvero tutti, e la foto di loro due insieme è davvero emozionante.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Andrea Rubino

Andrea Rubino - La storia di Dave e Walker è davvero molto toccante. Fa piacere sentire vicende così toccanti, in un mondo dove sopraffatto invece da casi di cronaca nera e tragedie. La sensibilità di questo bambino si è rivelata unica e, sicuramente, anche il suo nuovo amico ha avuto modo di coglierla.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!