Iscriviti

Il cane cieco ha il suo cane-guida personale per aiutarlo. Il video commuove il web!

Il video di questo cane cieco guidato da un altro cane sta facendo il giro del web e sta scaldando il cuore delle persone in ogni angolo del mondo.

Natura e Animali
Pubblicato il 24 settembre 2018, alle ore 11:27

Mi piace
4
0
Il cane cieco ha il suo cane-guida personale per aiutarlo. Il video commuove il web!

Questi due cagnolini sono stati ripresi mentre stavano lasciando un hotel nelle Filippine, a Quezon City. Nel video si vede il cane di servizio guidare pazientemente il suo amico cieco sui ripidi gradini.

Mentre il golden retriever, chiamato Ginger, fa un passo alla volta sugli scalini, il cieco Cavalier King Charles spaniel, chiamato Kimchi, lo segue mostrando la fiducia e il legame che i due cani hanno costruito insieme. Ginger e Kimchi sono spesso invitati a fornire sostegno emotivo a pazienti ospedalieri, studenti stressati e dipendenti di azienda.

La persona che ha filmato i cani ha spiegato: “Kimchi era magra, debole, con il pelo arruffato e infestato dalle pulci, purtroppo era già cieca. In seguito è stato adottato da una famiglia con un Golden Retriever chiamato Ginger, che ora ha quasi 13 anni. Da allora, si è sviluppato un legame molto speciale tra i due”.

Eric e Thea hanno un altro golden retriever chiamato T-Bone. Hanno spiegato come Ginger si è immediatamente legato a Kimchi quando l’hanno vista al rifugio per il soccorso degli animali. Thea ha dichiarato: “Ginger ha respinto tutti gli altri cani, finché non ci siamo imbattuti in Kimchi”.

Ginger è diventato il cane guida di Kimchi, la porta in giro e cammina accanto a lei. Questi due cani camminano sempre insieme e non fanno mai un passo senza l’altro. Solitamente, i cani guida o da terapia vengono “utilizzati” per visitare ospedali, centri specializzati e case di cura per aiutare chi ne ha bisogno ma non vengono utilizzati per aiutare altri animali.

Il caso di Ginger e Kimchi è speciale, questi due cagnolini hanno formato un legame unico.

Commenti
Simonetta Benemeglio
Simonetta Benemeglio

25 settembre 2018 - 09:21:47

il mio commento non è andato a buon fine forse troppo lungo. Nella prima parte volevo far notare che forse noi umani stiamo perdendo la nostra umanità

0
Rispondi
Simonetta Benemeglio
Simonetta Benemeglio

25 settembre 2018 - 09:19:02

nita:forse ci aiuteranno gli animali a ritrovarla ma a questo punto dovremmo chiamar4la animalità che a quanto pare è molto più generosa i8n quanto non riceve mai apprezzamenti sui media e premi ufficiali!

0
Rispondi