Iscriviti

Hokule, il gatto adottato che ora fa surf con i suoi proprietari

L'incredibile storia del gatto Hokule dimostra come tutto possa cambiare nel giro di poco tempo: da gatto di strada è diventato un abile micio da surf, sport che pratica insieme ai suoi proprietari.

Natura e Animali
Pubblicato il 19 maggio 2020, alle ore 12:35

Mi piace
15
0
Hokule, il gatto adottato che ora fa surf con i suoi proprietari

La vita, anche quella di un gatto, può mutare improvvisamente ed in poco tempo in base ad eventi imprevisti e alle stravaganze che il destino offre in ogni momento. Questo discorso si sposa perfettamente con il gatto Hokule, un felino comune dal pelo bruno e bianco che viveva liberamente tra le strade e le campagne delle isole Hawaii, con tutti i pericoli connessi al randagismo.

Il micio è stato salvato dai volontari del gattile di zona e posto in adozione: ben presto per lui è arrivata una richiesta finita subito in porto; una giovane coppia lo ha preso con sé ed ha permesso ad Hokule di cominciare una nuova vita, fatta di riposo e di coccole ma anche di tanto sport, come presto il gatto avrebbe scoperto.

I suoi proprietari, Alessia e Pat, sono surfisti che si dilettano sulle arcinote grandi onde delle spiagge delle Hawaii. Il gatto è stato portato fin dai primi giorni sulla spiaggia, dove ha imparato ad avere il primo contatto con le acque dell’oceano, dapprima con le sole zampe e poi con tutto il corpo: Hokule ha scoperto, a dispetto delle abitudini della gran parte dei felini domestici, di non aver paura dell’acqua, nemmeno di quella salata.

Così, dopo diverse nuotate e passeggiate con le onde che bagnavano il pelo ed il corpo del gatto, Hokule ha provato anche a diventare il terzo membro della famiglia ad appassionarsi al surf; Alessia e Pat lo accompagnano sulla tavola sempre nei pressi della spiaggia ed il loro micio si mette sempre in posizione per muoversi sull’acqua, divertito e felice come non mai.

Così, il gatto, negli immediati pressi del bagnasciuga, viene lasciato anche solo sulla tavola da surf, sempre con i suoi padroni vicini e vigili. Il gatto ha trovato risalto sul web e le sue diverse fotografie postate su Instagram che lo ritraggono in pose da abile surfista hanno ottenuto migliaia di like e l’attenzione sia degli appassionati di surf che di quelli dei gatti domestici.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Questo gatto, Hokule, ha scelto di sposare la causa dello sport piuttosto che quella delle coccole, grazie ai suoi proprietari che gli hanno insegnato a non aver paura dell'acqua e a provare a divertirsi con il loro sport preferito. Il gatto è felicissimo di questa sua attività ed è l'esempio di come si possa adottare un gatto senza timori dalle tante strutture per trovatelli, inculcando in loro anche le passioni che sembrano più improbabili.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!