Hercules è il cane che ha vissuto in una discarica

Un cane di nome Hercules ha vissuto per troppo tempo in una discarica in Turchia senza che nessuno stesse ad ascoltare le sue richieste di aiuto. Scopriamo come si è sviluppata la vicenda.

Hercules è il cane che ha vissuto in una discarica

Un cane è stato l’abitante di una discarica che si trova ubicata a Corum, in Turchia: purtroppo per lui, il disinteresse delle persone nei suoi confronti lo hanno costretto a vivere per tanto, troppo tempo, in mezzo montagne di rifiuti accumulati e successivamente bruciacchiati, come risulta ben visibile dalle immagini che mostrano il protagonista, il cane Hercules.

La situazione che si è venuta a creare per Hercules era divenuta troppo frustrante: quando le auto parcheggiavano in discarica e le persone scendevano per gettare via i rifiuti, il cane si avvicinava e gli esseri umani gli davano qualche coccola affettuosa, ma tutti si allontanavano velocemente, tornando alla vita di tutti i giorni, senza tener conto dei lamenti di Hercules.

Hercules, fra l’altro, non viveva da solo: si calcola che in questa immensa discarica vivano circa altri ottocento quadrupedi, tutti alla ricerca di cibo e di acqua (molto spesso sporca) tra i rifiuti, dove il freddo, durante l’inverno, diventa pungente e durante il quale molti di questi randagi muoiono senza che trovino una casa che gli accolgano.

Tra tutti questi solo Hercules non si è isolato ed ha cercato l’aiuto delle persone, senza successo, fino a che Gocke Erdogan, una ragazza di 23 anni, ha iniziato a portare da mangiare alle povere bestiole dell’area di raccolta rifiuti ed ha cercato di avvicinare a sé più cani possibili, tra cui Hercules, per salvarli con delle cure veterinarie.

I volontari di un’associazione animalista degli Stati Uniti hanno preso a cuore le condizioni di questi cani e si sono impegnati a fondo per poter dare loro un futuro importante, lontano da quel luogo orribile: in 47 sono riusciti ad andare a vivere in America in altrettante famiglie, ma a Gocke è giunta una richiesta particolare da una di queste persone con cui era in contatto, Amanda Cunerfare.

La sua cagnolina Dudas era stata portata in Illinois da quel canile e sentiva la mancanza di Hercules, il cane con cui viveva nella discarica di Corum. Gocke ha così acconsentito alla richiesta di Amanda e le ha donato anche quel cane adulto.

Da quando la famiglia di Hercules e Dudas si è riunita, stavolta in un bel giardino verdeggiante americano, sono nati ben sei cuccioli e tutti vivono in armonia in un luogo adatto alla vita, lontano anni luce nel tempo e nello spazio da quella puzzolente e gelida discarica.

Continua a leggere su Fidelity News