Tuck è un gatto che ha vissuto una storia veramente particolare, un gatto che è stato miracolato: dopo essere stato investito da un treno, ha avuto la forza di trascinarsi ed avvicinarsi ad una casa vicino alla ferrovia per chiedere aiuto.
Tuck, è un gatto nero, un tempo randagio e che girava per le strade di una città dell’Australia, completamente abbandonato. Qualche giorno fa, mentre vagava nei pressi della ferrovia, non si è accorto del treno che arrivava ed è stato investito da un convoglio di passaggio.
Il fatto è avvenuto nei pressi della stazione, ma in quel luogo e, soprattutto a quell’ora, non c’era nessuno che poterva aiutarlo, così, il povero animale, non ha potuto far altro che intraprendere un’avventura straordinaria e trascinarsi verso la casa più vicina, nonostante le numerose ferite riportate durante lo scontro fra il treno ed il suo esile corpo.
Una persona lo ha visto ed ha chiamato l’Rspca, un’associazione che si occupa di animali randagi. Gracie, una delle volontarie dell’associazione, operante nel Nuovo Galles del Sud, si è occupata di lui portandolo da un veterinario.
Il dottore ha fatto di tutto per salvargli la vita, riportando Tuck a camminare ed affidandolo ad una famiglia che si occupi di lui.