Gatto viaggia per 2 giorni e 40 chilometri nel paraurti di un’auto prima di essere salvato dai pompieri

Un gattino ha viaggiato per 40 km incastrato nel parafango di un'auto. Ecco come sta adesso il cucciolo dopo essere stato salvato dai Vigili del Fuoco.

Gatto viaggia per 2 giorni e 40 chilometri nel paraurti di un’auto prima di essere salvato dai pompieri

Si dice che i gatti abbiano sette vite… ed è proprio vero! Protagonista di quest’assurda vicenda è un gattino che è rimasto per ben 2 giorni incastrato nel parafango di un’auto. Un viaggio durato più o meno 40 chilometri e che deve aver rappresentato un vero e proprio incubo per un gattino che non ha potuto far altro di aspettare di essere notato e salvato da qualcuno.

È quello che è accaduto a Castel di Casio, un piccolo comune in provincia di Bologna e gli eroi di questa vicenda sono sicuramente i vigili del fuoco che sono riusciti ad estrarre e salvare questo povero gattino da un triste destino. Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, il gattino si era infilato due giorni prima nel passaruota di un’autovettura e non era più riuscito ad uscirne fuori. Naturalmente il gattino non era stato visto né dal conducente dell’auto, che aveva iniziato il suo viaggio a Pistoia, né da nessun altro.

https://www.automotorinews.it/wp-content/uploads/2020/07/Gatto-auto.jpg

Il cucciolo è stato finalmente notato da alcune persone che si trovavano vicino ad un bar a Castel di Casio, a circa 40-45 km da Pistoia. Il miagolio del gatto e una zampina che usciva sopra la ruota hanno attirato l’attenzione dei presenti che hanno subito chiamato i soccorsi.

Arrivati sul luogo, i vigili del fuoco sono riusciti a salvare il gattino, estraendolo dal parafango nel quale si era incastrato. Il tutto è stato effettuato senza danneggiare minimamente la vettura e, cosa più importante, senza infliggere nessun danno nemmeno al povero cucciolo protagonista di questa singolare disavventura.

Il gattino si è quindi salvato, si trova in buone condizioni di salute ed è stato affidato ad una persona che si è offerta volontaria di prendersi cura di lui. Una storia che ha avuto decisamente un lieto fine, il gattino è uscito illeso dal parafango e oltretutto ha anche trovato una nuova famiglia. Meglio di così!

Continua a leggere su Fidelity News