Gatto spedito per errore è sopravvissuto 8 giorni in un pacco

I gatti amano saltare nelle scatole, ma questa volta c'è mancato davvero poco per il siamese Cupcake che, accidentalmente, si è infilato in una scatola pronta per essere spedita. Per fortuna adesso sta bene.

Gatto spedito per errore è sopravvissuto 8 giorni in un pacco

Anche chi non possiede un gatto è a conoscenza della loro naturale curiosità e della loro spiccata passione per intrufolarsi all’interno di scatole e scatoloni, spesso restando anche bloccati, costringendo i loro padroni a doverli liberare. Quello che è accaduto a Cornwall, nel Sussex in Gran Bretagna, ha dell’inverosimile e poteva finire nel peggiore dei modi.

I proprietari del gatto siamese ‘Cupcake’ erano in procinto di imballare uno scatolone con dei dvd da spedire e, a loro insaputa, il felino giocherellone si è intrufolato nel pacco e nessuno si è accorto della sua presenza al momento della spedizione. Nei giorni seguenti il gatto era come scomparso nel nulla, facendo preoccupare moltissimo la sua proprietaria, Julie Baggott.

Immaginate la sorpresa del destinatario del pacco quando, a più di una settimana dalla partenza, gli è stato consegnato. Aprendolo, infatti, non ha trovato soltanto i dvd che stava aspettando, ma anche un gatto quasi del tutto disidratato e che era sul punto di morire. La persona che ha ricevuto il pacco, preoccupato delle condizioni dell’extra trovato tra i suoi dvd, ha pensato bene di chiamare la società per la gestione degli animali randagi che, con l’aiuto del microchip del quale il gatto era fortunatamente provvisto, ha immediatamente rintracciato i proprietari.

Alla notizia che il suo gatto era stato ritrovato, l’incredula Julie Baggott ha dichiarato che stava cercando il gatto dappertutto e si stava già preparando al peggio. Pensate, quindi, come deve essere stata felice dell’avvenuto ritrovamento e nell’apprendere la notizia che il gatto, pur essendo molto provato dalla forzata prigionia, era comunque in buone condizioni e si stava riprendendo del tutto dalla disidratazione.

La proprietaria del gatto è riuscita, poche ore dopo essere stata avvertita del fortuito ritrovamento, a rientrare in possesso dell’amato Cupcake e sicuramente d’ora in avanti presterà maggiore attenzione a ciò che è all’interno degli scatoloni destinati al servizio postale.

Continua a leggere su Fidelity News