Gatto si salva aggrappandosi ad un cumulo di cozze

Un gatto è caduto da un ponte che sovrasta il mare e sembrava non avere alcuna possibilità di salvezza, ma una colonia di cozze attaccata al pilone del ponte gli ha permesso di mettersi al sicuro.

Gatto si salva aggrappandosi ad un cumulo di cozze

Un gatto, che vive in una città della Carolina del Sud sul mare, ha vissuto un’esperienza al contempo pericolosa e curiosa: il gatto stava passeggiando su un ponte che sovrasta le acque marine e ad un certo punto, non si sa per quale motivo, il gatto si è gettato giù dal ponte, forse per evitare qualche automezzo o per un errore di valutazione sulla larghezza.

Una volta caduto nelle pericolose acque, il gatto sembrava non avere più chances di salvarsi, ma il piccolo cucciolo, di quattro settimane, ha trovato un’insperata ed inaspettata via di salvezza: sul pilone del ponte aveva trovato casa una colonia di cozze che hanno formato un vero e proprio “gradino naturale” sul quale il gatto, con tutte le sue forze, si è aggrappato per trovarvi rifugio.

Una famiglia, proprio in quel momento della giornata, stava facendo una gita in barca nelle acque di Beaufort, quando ha notato sul pilone del ponte la presenza di una creatura: in un primo istante aveva pensato si trattasse di un polpo, visto il colore arancionato, quasi rosaceo, ma quando la barca si è avvicinata alla struttura del ponte i membri di questa famiglia si sono resi conto che, con grande sorpresa, quella creatura era un gatto.

La famiglia Gecy ha preso il gatto ed ha riportato la barca al suo approdo di partenza, poi tutti si sono diretti all’ospedale veterinario più vicino ed hanno fatto controllare il gatto, che nel frattempo hanno chiamato McTeer e, per la fortuna, il piccolo micio è risultato essere in buona salute dalla testa alle zampe.

La famiglia Gecy non ha perso tempo ed ha deciso di adottare il piccolo McTeer portandolo a casa con loro, dove già abitava un altro gatto molto più anziano di nome Toby: i due hanno legato in fretta e sono diventati molto amici, per la felicità dei signori Gecy.

Continua a leggere su Fidelity News