Gatto rimane incastrato nel motore: arrivano i vigili del fuoco e lo salvano

I vigili del fuoco, la scorsa domenica, hanno dovuto compiere uno strano intervento a Motta di Livenza, nel Trevigiano, estraendo un gatto dal motore di una vettura.

Gatto rimane incastrato nel motore: arrivano i vigili del fuoco e lo salvano

Per i vigili del fuoco di Motta di Livenza (Treviso) la scorsa domenica, il 22 luglio 2018, rimarrà iun un certo senso indimenticabile. Infatti l’intervento da loro compiuto è stato del tutto curioso, particolare e con il protagonista che non ti aspetti nel luogo che non ti aspetti.

La squadra dei pompieri è giunta sul posto in via Madonna, a poche centinaia di metri dal celebre santuario della località trevigiana, perché qualcuno ha segnalato la presenza di un gatto all’interno del motore della propria autovettura: richiesta che pareva assurda, ma del tutto veritiera è risultata appena giunti sul luogo agli occhi degli uomini delo soccorso anticnendio.

Il proprietario della vettura, per fortuna sua e del felino incastrato tra tubi e parti meccaniche ed elettriche del motore, si è accorto di qualche rumore strano che giungeva dal vano motore, ha aspettato prima di avviarle la macchina, controllando, e con sua sorpresa ha trovato un gatto di piccole dimensioni che non riusciva pià ad uscire da lì.

L’uomo ha dapprima provato a risolvere la situazione da solo, senza riuscirci, così è stato costretto a chiamare i vigili del fuoco: gli esperti pompieri trevigiani hanno compreso che il gatto è entrato dalla parte inferiore della vettura, risalendo nel cuore del complesso sistema motorizzato, rimanendo bloccato a pochi centimetri propio dal blocco motore.

L’operazione è stata piuttosto breve, durata qualche decina di minuti, ma piuttosto complicata, perché trovare un modo per togliere il gatto da quel punto senza fargli del male era la priorità per i suoi soccorritori: nel mentre dell’intervento, una piccola folla di gente incuriosita dal fatto si è formata attorno al veicolo.

Alla fine tutto si è concluso per il meglio: l’operazione è stata conclusa con successo, il gatto se l’è cavata con un grosso spavento ed è tornato a muoversi liberamente per le vie di Motta di Livenza, magari facendo più attenzione quando si porterà al di sotto delle vetture in sosta. In tarda mattinata tutto è tornato alla normalità ed ognuno ha ripreso a trascorrere con serenità la propria domenica estiva.

Continua a leggere su Fidelity News